skin

Indiana, le stime per il poker online regolato per il primo anno sono pazzesche

05 ottobre 2022 - 18:11

La Spectrum Gaming Group 'pesa' il poker online di stato dell'Indiana e i numeri sono incoraggianti

Scritto da Gt
Indianastate.jpeg

Ben 469 milioni di dollari nel primo anno, in crescita a $ 830 milioni entro il terzo anno. Sono le previsioni di Spectrum Gaming Group, la società ingaggiata dai funzionari del gioco dell’Indiana per stimare quante entrate potrebbero generare i giochi da casinò online (se legalizzati) nello stato di Hoosier.

Ma nel suo rapporto di 103 pagine per l'Indiana Gaming Commission (IGC), pubblicato mercoledì, Spectrum ha anche suggerito che il poker online, indipendente dai giochi da casinò online, potrebbe generare $ 10,3 milioni nel primo anno e $ 18,3 milioni nel terzo, come riporta PokerFuse.

La stima si basa sulle analisi condotte da Spectrum in altri tre stati in cui il poker online è legale: Delaware, New Jersey e Pennsylvania. Il mercato del poker online dell'Indiana potrebbe arrivare ai due terzi della dimensione del New Jersey nel terzo anno di attività. 

Spectrum ha riferito che per i 12 mesi terminati ad aprile, i tre stati si sono messi insieme per un fatturato lordo totale di 2,9 miliardi di dollari. Ma il 97,8% di quel totale ($ 2,8 miliardi) era per i giochi da casinò online, mentre il restante 2,2% ($ 63,8 milioni) proveniva dal poker online.

Per estensione, Spectrum prevede che il poker online in Indiana potrebbe guadagnare $ 10,3 milioni nel primo anno, $ 14,6 milioni nel secondo e $ 18,3 milioni nel terzo. Sulla base della stima dell'azienda che i giochi da casinò online avrebbero guadagnato $ 469 milioni nel primo anno, il verticale era legale, aumentando a $ 663 milioni nel secondo anno e $ 830 milioni nel terzo.

Altri articoli su

Articoli correlati