skin

La battaglia sindacale ha funzionato: GGPoker anestetizza gli aumenti della rake

17 aprile 2023 - 18:09

GGPoker ha invertito l'aumento del rake del 90% ai tavoli con quattro o più giocatori e ridotto il rake ai tavoli a 3 mani e HU.

Scritto da Ca
ggpokerlogo_457311.jpeg

La comunità High Stakes sembra aver vinto la guerra contro GGPoker. Dopo che la room ha deciso di aumentare la rake dei tavoli NL5000, rendendoli praticamente imbattibili, il 90% dei giocatori di High Stakes ha iniziato un boicottaggio nei confronti della room, scomparendo dai propri tavoli, che ha costretto GGPoker a riconsiderare l'aumento del prelievo dalle mani giocate.
Non è la prima volta che i players si ribellano ma è forse questa la prima manifestazione di protesta che ha avuto effetto. Bertrand Grospellier 'Elky', che è uno degli ambasciatori di GGPoker, ha svolto un ruolo cruciale nelle trattative tra i giocatori e la room.
Come risultato di queste negoziazioni, la room internazionale ha annullato l'aumento del rake del 90% ai tavoli con quattro o più giocatori. Quindi alla fine rimarrà tutto così com’era.

I players sono riusciti anche a ottenere lo spazio per ridurre la rake ai tavoli 3handed e HU rispetto a quanto era qualche settimana fa. Il rake precedente non permetteva regwar tra regulars, tanto meno con l'aumento che avevano fatto. Ma alla fine la sala ha acconsentito ad abbassare la rake e ha promesso di prendere in considerazione ulteriori riduzioni del prelievo in futuro per questi tipi di tavoli.

 

Tutto questo è stato spiegato da un player austriaco, George, su Twitter. Con Elky dall’altra sponda è lui l’altro “pontiere” che in questa grande polemica si è occupato delle trattative difendendo gli interessi dei calciatori.

George ha spiegato nel thread che ha pubblicato che nonostante il fatto che le trattative e il boicottaggio abbiano avuto successo visto che hanno ottenuto spazio per riconsiderare la loro posizione, una rake di 4.2bb/100 è ancora molto alta ed è necessario continuare a sensibilizzare la comunità sull'importanza e l'impatto che il rastrello ha sugli ecosistemi per garantire che continui a diminuire.
 

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati