skin

Negreanu-Polk secondo tempo: DNegs ancora vittorioso ma sempre col fioretto

05 gennaio 2021 - 09:47

High Stakes Feud riprende con Negreanu ancora vittorioso ma un pot gli fa accorciare le distanze da Polk di 27mila dollari. 

Scritto da Ca

La seconda parte della sfida da 25mila mani dell’High Stakes Feud, tra Doug Polk e Daniel Negreanu è iniziata nel segno del campione canadese anche se il suo vantaggio a fine sessione poteva essere molto considerevole. Il Day23 ha visto Polk salvarsi in “calcio d’angolo” grazie ad un call con King high su una barrel finale di Dnegs di 55mila dollari.

Quella mano ha portato Polk da un considerevole deficit a un piccolo vantaggio. Ironia della sorte, poco dopo, ha restituito un altro ottimo piatto a Negreanu con un tentativo di bluff fallito con 6-7. Negreanu ha chiamato con un tre Kappa tripsati catchando il bluff dell’ex youtuber.

Negreanu, che era in svantaggio di $ 770.000 all'inizio della sessione, ha avuto la possibilità di fermarsi a 12.500 mani senza alcuna penalità. Ma senza troppo indugiare il canadese ha scelto di continuare nella speranza di chiudere una miracolosa rimonta. Naturalmente, rischia anche di perdere potenzialmente più di 1 milione di dollari. E si conferma la tendenza della prima parte della sfida: Negreanu ha già vinto più sessioni di Polk ma il suo avversario quando colpisce lo fa in maniera molto più dura ed ecco spiegato il gap spaventoso tra i due.

Il più grande ostacolo di Negreanu in questa sfida è stato l'avvio lento. Polk è partito velocemente e ha preso subito il comando. Ma non lunedì. L'ambasciatore di GGPoker ha guadagnato quasi $ 100.000 appena un'ora nella 23a sessione della partita. Poi ha bluffato su quasi tutto quel vantaggio.

Nella sessione 23esima dopo il bluff catching con KKK, poteva vincere un piatto enorme con JJ in mano ma un altro bloody riberrò non l’ha aiutato.

Negreanu ha rilanciato al turn andando all-in di $ 30,360 su un piatto di $ 19,275 con JJ su un board double-suited di 9-5-10-2. Polk ha subito chiamato con 4-5 di picche e aveva bisogno di un 4, di un 5 o di una picche al river. Ha ottenuto esattamente quello che stava cercando - il 3 di picche - e ha vinto un piatto da $ 80.000.

Quella mano riassume in poche parole questa sfida. In così tanti casi, Negreanu ha perso al river in grossi piatti. Probabilmente sarebbe ancora a terra anche senza la sfortuna dato che sta affrontando uno dei migliori giocatore heads-up di no-limit hold'em al mondo. Ma Polk ha anche vinto una parte significativa del suo profitto grazie a bad beat e river magici. 
Alla fine, quel che conta è il saldo finale: dopo tre ore di gioco lunedì, Negreanu ha ottenuto una vincita di circa $ 27.000. Ora perde complessivamente circa $ 750.000, l'equivalente di poco più di 18 buy-in.

Articoli correlati