Neymar Jr infortunato e subito ai tavoli di poker online: runner up al Titans Event PokerStars
Il talento brasiliano Neymar Jr ha subito un durissimo infortunio al crociato e si è subito consolato col poker online.
Scritto da Gt
Ha firmato da poco un accordo biennale da 219 milioni di dollari all’anno per giocare a calcio ma lui gioca soprattutto per vincere, per l’onore e per la gloria. In effetti che senso avrebbe se non questo per il fenomeno del calcio brasiliano Neymar "neymar-jr" Jr. di giocare ore e ore l'ultima edizione del $5.200 Titans Event su PokerStars questo fine settimana e perdere l’heads up decisivo per una moneta da 66mila dollari? È proprio così il poker è il suo divertimento, il suo hobby preferito per il quale venne anche criticato aspramente dai tifosi del Psg con la loro squadra che perdeva e Neymar, seppur infortunato, era davanti al tavolo da poker all’Ept piuttosto che vicino ai compagni in difficoltà.
Ma non è un vizio e di sicuro lui non la metterebbe come scusa per giustificare indagini su calcio e scommesse e per sviare l’attenzione (Zaniolo docet?).
Ancora problemi fisici per lui e come sfogare l’istinto competitivo? Schieranosi online. Il buy in non era sicuramente low ma per lui 5mila dollari sono un buy in medio per la maggior parte del field. E con un anno di probabile stop (lesione al menisco e legamento crociato anteriore, si dice) il tempo per giocare online e anche live è tanto.
L'evento Titan di questo fine settimana ha visto iscriversi 59 player, un numero inferiore al solito, in parte perché molti dei frequentatori abituali del torneo stavano tornando a casa dal festival PokerStars European Poker Tour Cyprus. Il field compatto ha fatto sì che solo i primi sette classificati ricevessero parte del montepremi di $ 295.000.
L'heads-up ha visto Neymar contro il lituano Dominykas "Mikensonas" Mikolaitis. Ad entrambi i giocatori erano garantiti almeno $66.000 per le loro prestazioni, ma l'importantissimo titolo e altri $35.000 per il winner.