skin

Nicola 'JuStOnETiMe_' Angelini distrugge l'evento #9 Wsop Circuit e vince il Ring online!

18 marzo 2023 - 10:23

Nicola Angelini promette: 'Sarà il mio anno ed è iniziato con una vittoria live e la consacrazione online'. Tutto vero.

nicoange.jpeg

“Finalmente l’anello è arrivato! Sono felicissimo e suono la carica per il 2023: 5 cash live e ora la consacrazione online, sarà il mio anno!”. Alle 2.10 del mattino ci raggiunge un messaggio di Nicola Angelini, in questo caso JuStOnETiMe_ che ha vinto il Ring Wsop Circuit online nell’event #9 March Mayhem Bounty 6 Max No Limit Hold’em. Per lui 88.935 dollari di prima moneta e ben 53.322 bigliettoni di taglie. “Ho runnato bene, ci vuole su 2.900 entries, non sono ipocrita. Ma poi ho giocato benissimo sbagliando davvero poco”. Le taglie parlano chiaro: Nico si prende quella somma pazzesca e il secondo, il canadese Timothy Ulmer, si ferma a 5,763 euro più 41mila dollari di montepremi “normale”. L’americano che giocava dal Canada, ha 714mila dollari vinti in carriera ed era di sicuro il reg più pericoloso per Angelini in un field comunque piano zeppo di ottimi giocatori. 
Il “nostro”, però, non aveva nulla da temere a nessuno e, come ci dice giustamente, “il 2023 è iniziato con 5 cash, una vittoria all’IPS High Roller (quella con Andrea Shehadeh, Ndr) e un nono posto al Cap Seefeld Main Event di 15 giorni fa”. 

Ma com’è andato il torneo? “Venivo da 4-5 di swing e per me che gioco ABI200 non era poco. Stavo giocando gli eventi Wsop Circuit con e senza anello e questo era col Ring. Ed è arrivato! Ho runnato sin dalle prime battute e su quasi 3mila entries ci vuole. A 400-500 left con 300 itm ho svoltato e da 350 left sono stato sempre primo. A 80 left sono al comando con un sacco di bui di distacco. Poi a 50 left sono sceso per chiudere il Day1 sesto su 41”.
Passiamo al Day2: “Sono ripartito subito primo con grande distacco, il doppio delle chips dal secondo. Ho continuato a runnare bene ho sbagliato pochissimo, forse una 4bet show AQ off contro lo small che aveva QQ ma ho limitato i danni.  Al final table sono ottavo su otto left e in piena bolla final table ho perso tutti gli spot. La struttura è salita e da fanta chip leader in bolla piena sono sceso drasticamente. Sinceramente pensavo di ripetere il 12esimo posto dell’anno scorso quando, da primo su 20, ho fallito la prima moneta da 1,2 milioni”. 
Ma Angelini ha mantenuto la concentrazione ed è arrivato un double up: “Ho raddoppiato flush contro scala e passo da 13,5bb a 27 e poi un coin flip KJ vs 55 e prendo J in bolla. Decisivo anche un bluff in bvb con 8 high e mi prendo il secondo posto. 
Il colpo decisivo è questo, però: ho aperto AK off con 45x da cutoff e il bottone, reg, ha 38x. Shova, gioco e gira QJs. Il board è questo 10-8-3-6-K e volo a 80x il doppio del secondo e ho iniziato a distruggere il tavolo e non mi sono fermato più”. 
Felicità Angelini che chiude così: “Finalmente l’anello è arrivato e il 2023 sarà il mio anno!”. Good luck quindi!

Altri articoli su

Articoli correlati