skin

PlayTech: ottimo inizio 2021 e le prospettive nei prossimi mesi sono buone

27 maggio 2021 - 15:17

PlayTech: ottimo inizio 2021 nonostante le difficoltà macroeconomiche e le prospettive nei prossimi mesi sono buone.

Scritto da Gt

Se il 2021 si vede dal buon inizio dell’anno, il prosieguo si annuncia ottimo. E’ quello che ha pensato Playtech dopo l’analisi dei dati dei primi mesi dell’anno,  nonostante le continue sfide e incertezze macroeconomiche. La società, che ha recentemente annunciato la vendita della sua divisione di trading finanziario Finalto per $ 210 milioni, ha dichiarato di aver registrato nel primo trimestre continui progressi sugli obiettivi strategici e operativi, inclusi mercati chiave come America Latina, Stati Uniti ed Europa, segnalano su Sbc News.

All'inizio dell'anno, le aspettative di Playtech presumevano che le chiusure al dettaglio nei suoi mercati principali, come l'Italia e il Regno Unito, sarebbero durate per la maggior parte del primo trimestre.

Mentre il retail nel Regno Unito ha già riaperto, quelli in Italia sono fermi più del previsto e dovrebbero rimanere chiusi fino alla fine del primo semestre anche se qualche spiraglio potrebbe arrivare dalle zone “bianche”. Nonostante ciò, si ritiene che il business online di Snaitech abbia continuato la sua "performance molto forte" nel 2021.

Per quanto riguarda il principale segmento B2B del gruppo, Playtech ha affermato che l'online "ha registrato un'ottima performance nei primi quattro mesi del 2021", e il segmento focalizzato sul retail è stato interessato dalle chiusure.

La società ha elogiato una "crescita molto forte" in America Latina, con accordi in Messico, Colombia, Guatemala, Costa Rica e Panama, che "stanno procedendo bene" e dovrebbero dare "contributi significativi alle entrate" nei prossimi anni.

Gli Stati Uniti sono stati un altro mercato importante, poiché il gruppo ha ribadito i piani per costruire un casinò dal vivo nel Michigan, mentre le strutture a Great Lake State, New Jersey e Pennsylvania dovrebbero essere operative entro la fine dell'anno.

Questa forza nel business B2B ha portato Playtech a rendere il suo margine operativo lordo rettificato (Ebitda) alla fine di aprile al di sopra delle aspettative fissate all'inizio dell'anno.

Inoltre, questa performance "fornisce conforto" per le prospettive per il primo semestre, nonostante la perdita di ricavi retail in Italia che interesserà il secondo trimestre.

Mor Weizer, Ceo di Playtech, ha dichiarato: “Vorrei ringraziare Claire Milne per essere stata presidente ad interim nell'ultimo anno. Ha fornito la continuità e la stabilità necessarie durante questi tempi senza precedenti e siamo molto grati per i suoi consigli e supporto. Sono lieto delle ottime prestazioni che Playtech ha ottenuto finora nel 2021, nonostante le continue sfide poste dalla pandemia. La cessione di Finalto è conforme alla nostra strategia di semplificazione del business. La nostra tecnologia e la nostra offerta di prodotti non hanno rivali e abbiamo una chiara strategia di crescita per espandere la portata geografica del nostro core business B2B ", ha aggiunto.
E ha concluso: “Crediamo che grazie al duro lavoro e alla dedizione dei nostri dipendenti usciremo dalla pandemia più forti che mai. In futuro, siamo fiduciosi che il gruppo snello e le entusiasmanti opportunità di crescita future forniranno un valore significativo per gli azionisti ".

Articoli correlati