skin

Reshuffle, le carte foldate riandranno nel mazzo per evitare truffe o collusion

18 ottobre 2023 - 10:38

Acr Poker cambia metodo per evitare cheating al tavolo online: ecco la modalità reshuffle che rimette nel muck le carte foldate.

Scritto da Ca
gtotavolowizard2.png

Una modalità che farà discutere ma che ha una buonissima finalità, quella di azzerare la possibilità di fare cheating nel poker online. Ad introdurla è stato il network igaming offshore che si rivolge ai player statunitensi, Winning Poker Network e vediamo come funziona: in pratica il sistema studiato dalla room Acr Poker si chiama Reshuffle e reinserisce le carte scartate dai giocatori nel mazzo per evitare che queste possano dare dei vantaggi. Il tutto deriva dall’analisi di alcune forme di collusion che vedevano i giocatori condividere le carte foldate per barare. 
La funzionalità è progettata per livellare l’action ed eliminare i vantaggi sleali derivanti dalla condivisione delle carte piegate, direttamente o tramite canali di messaggistica di terze parti.

Tutti sanno come funziona solitamente: quando i giocatori foldano le loro carte, queste vengono rimesse nel mazzo e non vengono riutilizzate fino alla mano successiva. Il reshuffle fa il contrario. Non appena i giocatori passano le loro mani, vengono immediatamente rimesse nel mazzo. Ciò significa che le carte che il giocatore ha messo nel muck le carte possono essere distribuite nuovamente al giocatore successivo o distribuite più tardi nella mano. 

Per i player cambia poco in realtà e la sicurezza sembra aumentare davvero. In effetti sapere che un player colluso al tavolo ha passato un Asso o un Re su certi spot e per chi è molto skillato può essere un grande vantaggio. E per chi ha foldato le carte senza interessi non avrà di certo problemi a rimettere le carte nel muck a parte i nostalgici del “io avevo foldato un Asso!”.

Altri articoli su

Articoli correlati