skin

Streamer russi, italiani e della condivisa europea fuori dal contest Twitch PokerStars

12 novembre 2021 - 16:22

Streamer russi, italiani e della condivisa europea fuori dal contest PokerStars per individuare il prossimo Twitch ambassador. 

Scritto da Gt
Streamer russi, italiani e della condivisa europea fuori dal contest Twitch PokerStars

PokerStars e il suo European Poker Tour ha giocato praticamente solo in Russia, in quel di Sochi. Tuttavia, nelle sue promo web, sembra non voler filare neanche di striscio i players russi ma anche quelli di tanti altri mercati come quello italiano e della liquidità condivisa di Francia, Spagna e Portogallo. Non a caso la room di Flutter sta cercando un nuovo Twitch Ambassador ma la promo è praticamente vietata ai giocatori russi. Nonostante l’iniziativa sia su larga scala, in questa situazione sono stati invitati tutti gli streamer solo di lingua inglese. 

La promozione si chiama "Dare2Stream" è iniziata il 23 ottobre e la sua essenza sono gli stream su PokerStars. Chiunque poteva partecipare, e il 17 dicembre i giudici stabiliranno il migliore e gli consegneranno un contratto di sponsorizzazione con la poker room per un anno. 

Inoltre, non è necessario essere uno streamer esperto: anche i nuovi arrivati erano i benvenuti. Ai partecipanti è stato chiesto di compilare un breve profilo su se stessi, unirsi al server Discord di PokerStars e trasmettere in streaming. Però le condizioni per partecipare sono che lo streamer deve parlare inglese e la promozione è disponibile solo per i giocatori di PokerStars COM / EU / DE / UK.

I giudici in questa categoria saranno gli attuali streamer Dahlia "GJReggie" James e Mason "pyefacepoker" Pye. Secondo loro, il numero di spettatori non è la cosa principale qui. È importante che il richiedente sia un membro attivo della community e mostri contenuti migliori rispetto alla concorrenza. 

In Italia non ci sarebbero stati grandi candidati probabilmente. Ma diversi streamer di lingua russa volevano prendere parte alla campagna Dare2Steam: perché non unirsi al movimento di massa, grazie al quale puoi ottenere biglietti MTT gratuiti, oltre ad aumentare il riconoscimento del canale? Tra questi c'erano Mikhail "BlackStack94", Kirill "Latiks", Stanislav "XLs1or", Roman "Paiukiller" Sysoev e Alexander "Ba_dugi".

Perché gli streamer russi sono stati rimossi dalla competizione? Una settimana dopo l'inizio della maratona, Mikhail "BlackStack94" ha annunciato nel suo blog su Gipsyteam che la maratona era terminata. Si è scoperto che lui, come il resto degli streamer di lingua russa, è stato escluso dalla campagna Dare 2 Stream per "violazione delle regole della comunità”.

Come si è scoperto, era necessario trasmettere in streaming in inglese ed esclusivamente su PokerStars. Molti streamer sono abitualmente multi-room.  I termini stabilivano che gli "streamer di lingua inglese" fossero invitati a partecipare. Non è specificato da nessuna parte che uno streamer debba comunicare con un pubblico in inglese il 100% delle volte. Qualsiasi streamer squalificato di lingua russa sarà probabilmente in grado di collegare alcune parole in inglese, se necessario.
A giudicare dalla community di PokerStars Discord, non solo i russi sono stati esclusi, ma anche molti streamer spagnoli. 

Articoli correlati