skin

Un poker streamer slovacco fa bannare Twitch in tutto il Paese

25 giugno 2021 - 14:21

Sarebbe colpa di dDanis, poker streamer, il ban di Twitch dagli Isp in tutta la Slovacchia anche se alcuni devono ancora eseguire l'ordine. 

Scritto da Gt

Tutta colpa del poker, pare. Il ban di Twitch in Slovacchia sarebbe stato causato da dDanids, uno streamer che avrebbe infranto le leggi sul gioco d'azzardo giocando a poker e il popolare aggregatore di trasmissioni in diretta online, è stato bloccato dai fornitori di servizi Internet nell'intero paese. La notizia ha fatto il giro di Twitter con gli utenti che su quella piattaforma ormai ci lavorano, piombati nella preoccupazione e nel panico. Ora gli utenti in Slovacchia che tentano di accedere al sito web di Twitch sono accolti da un avviso che afferma che "questo sito è bloccato perché è nell'elenco dei siti vietati dell'Ufficio per la regolamentazione del gioco d'azzardo".

Sarebbe stato emesso un ordine per bloccare il profilo dello streamer slovacco con il nickname dDandis perché avrebbe violato le leggi sull'operazione di promozione del gioco d'azzardo giocando a poker su Internet.

L'ufficio di regolamentazione slovacco per il gioco d'azzardo elenca il canale Twitch di DDadis come sito Web vietato, insieme a molti altri siti di gioco d'azzardo.

Attualmente, O2 è l'unico ISP in Slovacchia ad aver bloccato completamente Twitch, con rapporti slovacchi che affermano che O2 "sta bloccando l'intera piattaforma a causa dello streamer menzionato".

Twitch è ancora accessibile tramite altri ISP in Slovacchia, ma questo dovrebbe cambiare, poiché si dice che "non tutti gli operatori devono eseguire una decisione del tribunale in una volta o immediatamente. Hanno ancora qualche giorno per metterlo in pratica”.

Sebbene il blocco dei siti di gioco d'azzardo sia molto comune in Slovacchia, si ritiene che questa sia la prima volta che uno streamer e la piattaforma associata vengano bloccati.

dDandis è uno streamer partner su Twitch, con più di 35.000 follower. Ha diverse clip sul suo canale della scorsa settimana che lo mostrano mentre gioca a poker online, nella sezione dedicata al "poker" di Twitch. Forse alla base c’è stata una segnalazione o una protesta ma questa ennesima limitazione alle libertà sul web, benché sia accaduta su un tema sensibile come il gioco d’azzardo, fa riflettere sull’impotenza che players e room hanno su alcune decisioni.

Articoli correlati