West Virginia, operatori pronti a portare il poker online nello Stato entro il 2024
Il poker online nel West Virginia è diventato legale nel 2019, ma finora non è stato disponibile per i giocatori per la mancanza di operatori.
Ora questo stato di cose sembrerebbe destinato a cambiare presto, almeno stando a un'intervista rilasciata dal direttore della West Virginia Lottery Commission, John Myers, a Poker Industry Pro: "I fornitori hanno avviato il processo e sento che trarranno vantaggio dall'opportunità. Non ho un aggiornamento sulla loro cronologia. In questo momento la loro risposta è che sarà entro la fine dell’anno”.
Solo queste, sibilline e scarne parole, senza specificare quali saranno gli operatori coinvolti.
A fare ipotesi può aiutare quanto accaduto lo scorso novembre, quando il West Virginia ha deciso di aderire al Multi-State internet gaming agreement (Msiga), come già fatto da Delaware, Michigan, Nevada e New Jersey, per consentire ai giocatori di poker online con sede nel Paese di giocare contro player di altre giurisdizioni incluse nell'accordo.
In questa occasione infatti BetMGM e PokerStars si sono congratulati con i regolatori per aver fatto aderire lo Stato al Msiga, come ricorda la testata PokerFuse.
Che queste congratulazioni siano sinonimo di un interesse "concreto" dei due operatori ad offrire i propri servizi nello Stato celebrato dal brano "Take me home, country roads" di John Denver?
Gli altri papabili potrebbero essere Wsop e Run It Once, una piattaforma di poker in sviluppo da Rush Street Interactive, non si sa se da soli o con l'appoggio di un casinò terrestre.