skin

West Virginia, operatori pronti a portare il poker online nello Stato entro il 2024

03 febbraio 2024 - 10:50

Secondo quanto riferito dal direttore della West Virginia Lottery Commission, John Myers, alcuni operatori avrebbero 'avviato il processo' per offrire il poker online nello Stato americano, che aspetta questa possibilità ormai dal 2019.

Scritto da Redazione
© Yesterdays-Paper on Deviant art

© Yesterdays-Paper on Deviant art

Il poker online nel West Virginia è diventato legale nel 2019, ma finora non è stato disponibile per i giocatori per la mancanza di operatori.
Ora questo stato di cose sembrerebbe destinato a cambiare presto, almeno stando a un'intervista rilasciata dal direttore della West Virginia Lottery Commission, John Myers, a Poker Industry Pro: "I fornitori hanno avviato il processo e sento che trarranno vantaggio dall'opportunità. Non ho un aggiornamento sulla loro cronologia. In questo momento la loro risposta è che sarà entro la fine dell’anno”.

Solo queste, sibilline e scarne parole, senza specificare quali saranno gli operatori coinvolti.  

A fare ipotesi può aiutare quanto accaduto lo scorso novembre, quando il West Virginia ha deciso di aderire al Multi-State internet gaming agreement (Msiga), come già fatto da Delaware, Michigan, Nevada e New Jersey, per consentire ai giocatori di poker online con sede nel Paese di giocare contro player di altre giurisdizioni incluse nell'accordo.

In questa occasione infatti BetMGM e PokerStars si sono congratulati con i regolatori per aver fatto aderire lo Stato al Msiga, come ricorda la testata PokerFuse.


Che queste congratulazioni siano sinonimo di un interesse "concreto" dei due operatori ad offrire i propri servizi nello Stato celebrato dal brano "Take me home, country roads" di John Denver?


Gli altri papabili potrebbero essere Wsop e Run It Once, una piattaforma di poker in sviluppo da Rush Street Interactive, non si sa se da soli o con l'appoggio di un casinò terrestre.
 

Altri articoli su

Articoli correlati