Zynga Poker ci riprova col Pot Limit Omaha
Zynga Poker, il gigante del gaming free to play, ci riprova col Pot Limit Omaha: è il terzo lancio ma il secondo gioco del 2022.
Scritto da Ca
E se la promozione e la diffusione del Pot Limit Omaha passasse proprio da qui? La notizia è di qualche giorno fa ma fa riflettere: mentre tantissime organizzazioni di poker live hanno proprio tolto la variante (e le varianti) dai propri palinsesti e anche le room online sembrano non avere tanti tavoli, almeno in Italia, in partenza per questo format, il gigante del poker online free-to-play Zynga, ha allargato la sua offerta al gioco con le quattro carte. Se era comprensibilissimo l’utilizzo dello Short Deck Hold’em, variante decisamente frizzante e con tanta action ideale per chi gioca a soldi e figuriamoci senza le monete reali, quello del Plo è uno sviluppo davvero interessante. Intanto è il secondo nuovo gioco del 2022 e dimostra come la room, dopo il flop di conversione dei milioni di utenti in una room real money, continui a coltivare e innovare il proprio business.
Comunque, il gioco è stato distribuito il mese scorso ed è disponibile su base sporadica e temporanea. La popolare variante a quattro carte è stata reintrodotta l'11 giugno e dovrebbe essere disponibile fino a venerdì.
Ma c’è qualcosa da tenere in grande considerazione: dal suo debutto, la società ha distribuito il gioco più volte in un breve periodo, con la prima uscita in arrivo a metà maggio. Ha funzionato per alcuni giorni ed è tornato per un altro breve periodo a fine maggio. In pratica sarebbe la terza volta che il gioco viene diffuso su Zynga Poker. Un ennesimo tentativo, apprezzabilissimo, e con la speranza che stavolta il gioco possa attecchire e, chissà, magari incuriosire qualche nuovo potenziale player di Plo.