Antonio Fragale porta l’Italia sul tetto del Balkan Poker Circuit e si consacra top player

Il Balkan Poker Circuit si conclude con il successo di Antonio Fragale sul tedesco Zappa e Grinde Og su 3.512 entries al King's Resort di Rozvadov.
Scritto da Cesare Antonini

frakkalagan con gli amici

È la consacrazione di Antonio “frakkalagan” Fragale, ex barista e ormai grinder online e, dopo il successo al Main Event del Balkan Poker Circuit, entra di diritto tra i migliori player del momento del field italiano del gioco live. 
In un colpo solo ha vinto quanto aveva totalizzato finora in carriera anche se si vocifera che i tre left abbiano chiuso un accordo per Icm che, al momento della decisione, era più o meno alla pari. 

Il bello è che Fragale, il misterioso “uomo mascherato” Zappa e l’altro tedesco Grinder Og, si sono giocati la fase 3 handed con grande qualità per arrivare ad un heads up durato quasi 3 ore, 3 livelli di gioco, visto che la struttura studiata dal King’s Resort ed Euro Rounders, era davvero pazzesca con bui in average a disposizione dei player dai 30 ai 40 per arrivare ai 50 quando si è giocato il late stage. Gioco small ball, molto tecnico, 3bet, qualche 4bet e raise post flop e grandi colpi di scena che potete rivedere nella diretta streaming che Euro Rounders ha offerto col commento in italiano. 
Di Fragale sapevamo già dai suoi risultati e l’abbiamo apprezzato al tavolo finale. Ce l’aveva segnalato anche la truppa abruzzese che seguono i tornei Euro Rounders, su tutti Nicola Celiberti che era nel rail con Luigino Brandimarte. Da Chieti “alta”, “frakkalagan” ha piazzato un colpaccio partendo al tavolo finale eliminando subito 3 giocatori per poi perdere il primo show down contro l’altro azzurro Alfonso Amendola che si è messo in scia al connazionale giocando shot stack d’esperienza e piazzandosi sesto. 

Fragale ha eliminato il ceco Hodac, Guerrieri ormai short e il rumeno Mario sbollando anche i ticket main Wsop Europe.
Sesto il nostro Alfonso che prima aveva raddoppiato salvando con AK vs 55 contro Fragale pescando un Re al river. 
Appena sei mani dopo, confermando range strettissimi da 10-10 in su e da AJ in su, il player italiano con 590mila dollari vinti in carriera dopo questo risultato, pesca AQs a cuori contro coppia di 9 del tedesco Grinder Og. Stavolta regge la coppia, però, è Amendola esce avendo già in tasca il ticket per il Main Event Wsop Europe. Ottimo premio anche per lui da 12.500 euro.