BOM 2025: Cappiello trionfa al Main Event della Battaglia di Malta
Il Bom 2025 si chiude con la vittoria di Candido Cappiello. Nel Main Event della Battaglia di Malta il campione italiano conquista il titolo dopo una lunga maratona al tavolo finale.
Il tavolo conclusivo del torneo è durato quasi otto ore, con le prime quattro necessarie per la prima eliminazione e altrettante per decretare il vincitore. Cappiello, già indicato come favorito dall’ex campione Gabriele Re durante il Day 3, ha confermato le previsioni dominando la partita dall’inizio alla fine.
Partito con uno stack poco distante da quello del lettone Davis Modans, Cappiello si è imposto rapidamente come chip leader. Al primo break disponeva di oltre 70 big blind, più del doppio rispetto al suo avversario più vicino. Da quel momento il suo vantaggio non è mai stato messo in discussione, fino alla conclusione del tavolo finale.
CINQUE ITALIANI IN GARA – Cinque italiani hanno raggiunto la giornata conclusiva, insieme a un lettone, un rumeno e un polacco. Alla fine, i quattro finalisti rimasti erano tutti italiani. L’heads-up decisivo ha visto Cappiello affrontare Luigi Shehadeh, con i due che hanno raggiunto un accordo prima della chiusura del torneo.
Cappiello ha conquistato 225.770 euro, mentre Shehadeh ha ottenuto 181.750 euro. Sul podio anche Giuseppe Ciancio con 110.150 euro, seguito da Leonardo Romeo con 83.800 euro. A completare la classifica Cristian-Marius Campan (63.700 euro), Davis Modans (48.450 euro), Marco D’Amico (36.850 euro) e Rafal Piotr Lubczynski (28.000 euro).