Cnp Rozvadov: il francese Axel Bayout comanda il count a fine Day 1A
Cinquanta iscritti nella prima giornata del main event Circuito Nacional de poker (Cnp) a Rozvadov. A fine Day 1A comanda il francese Axel Bayout.
Scritto da Redazione
Foto Blog Euro Rounders
Affluenza limitata ma siamo soltanto a inizio competizione. Sono stati 50 i player che si sono presentati ai nastri di partenza del Day 1A main event Cnp, il Circuito Nacional de poker che si svolgerà al King’s Resort di Rozvadov fino al 19 agosto. Numeri perfettamente in linea con le precedenti edizioni con il montepremi garantito da un milione di euro e un buy in decisamente abbordabile di soltanto 370 euro.
Cinque in tutto i qualificati che hanno passato questa prima giornata di ostilità e che dunque si presenteranno al Day 2 del torneo. Il miglior giocatore di oggi è stato il francese Axel Bayout, che alla fine della giornata ha imbustato 650mila chips.
A tallonarlo in seconda posizione il ceco Petr Satek, che con 638mila chips si è piazzato subito dietro al transalpino con soltanto un big blind in meno. Il terzo posto è occupato da un altro francese abituale, Rachid El Yaccoubi, che ha terminato la sua run a ridosso dei primi due con uno stack pari a 590mila dopo aver raggiunto la fase 8-handed con soltanto 20 big blind
Bayout, chip leader al termine del Day 1A spiega a Euro Rounders: “Cosa è successo oggi? È che sono un genio del gioco, quindi finisco sempre primo – afferma il francese con ironia - Ma scherzi a parte, è andato tutto alla perfezione, ho avuto dei tavoli fantastici, soprattutto uno degli ultimi in cui il chip leader in quel momento ha perso molte chips in alcuni piatti 3-bet.
“Questo mi ha permesso di accumulare un bel stack nella fase finale della giornata, il resto era solo una questione di gestione.” Conlcude il francese al termine di una giornata terminata da vero protagonista.
Per quanto riguarda il resto del chip count, che chiaramente tiene conto degli altri due giocatori che si sono qualificati, abbiamo due tedeschi Wang Chen e Sandor Ambrus che hanno chiuso la giornata con un grande distacco dalla vetta rispettivamente con 321mila e 301mila gettoni. Di seguito la tabella con le prime cinque posizioni.