Ept Barcellona, Andrea Torri trionfa nel Senior: prima picca italiana
La seconda giornata dell'European poker tour di Barcellona, targato PokerStars, ha già visto i primi risultati ufficiali e un immediato trionfo italiano. La prima "picca azzurra" della kermesse catalana è stata conquistata da Andrea Torri, che ha sbaragliato la concorrenza aggiudicandosi il €1.100 Senior's Event, evento riservato ai giocatori sopra una certa età, quasi sempre 50 anni o più (per essere ammessi, è necessario aver compiuto l'età minima entro l'inizio del Day 1 a cui ci si iscrive, Ndr). Molte serie includono anche il "Super Seniors", per i giocatori di 60 anni o più.
Torri, un nome ben noto e una vecchia conoscenza del poker italiano, ha messo in tasca un primo premio da 55.200 euro. La sua vittoria è avvenuta contro un field complessivo di 281 giocatori, tra i quali 61 hanno effettuato un re-entry. Questo ha permesso di elevare il montepremi definitivo fino a quota 269.760 euro. Tale cifra è stata successivamente suddivisa in 39 quote crescenti.
Il giocatore romagnolo ha firmato la sua vittoria eliminando nel heads-up finale il francese Olivier Dinand, al quale è andato un premio di 34.500 euro per il suo secondo posto.
Oltre al trionfo di Torri, altri sette giocatori italiani sono riusciti ad andare a premio nel Senior's Event, pur non raggiungendo il tavolo finale. Tra questi, Domenico Paparo, Giuseppe Liotta e Fabio Lo Grasso si sono piazzati 14°, 15° e 16° rispettivamente, ciascuno con un premio di circa 4.000 euro. Hanno incassato un premio anche Giovanni De Gregorio, John Catena, Virgilio Di Cicco e Vincenzo Bortone, tutti eliminati subito dopo lo scoppio della bolla.