Ept Praga 2025: Camosci vince la picca nell’Event #16 ma gli iscritti sono otto

Enrico Camosci vince finalmente una picca nell’Event #16 Ept Praga 2025 ma gli iscritti totali sono soltanto otto. Bandierina anche per De Michele.
Scritto da Carlo Cammarella

Courtesy of Eloy Cabacas © Rational Intellectual Holdings Ltd

Un giorno fa era andato vicino alla vittoria ora è tempo di mettere in bacheca la seconda picca italiana all’Ept Praga 2025. Enrico Camosci dopo il terzo posto nel Mistery Bounty vince il €20,000 NLH Unlimited Re-Entry e dopo aver sfiorato il primo premio diverse volte può finalmente aggiungere questo trofeo in bacheca. Tuttavia una nota stonata va segnalata, perché il top player italiano ha trionfato su un field molto esiguo composto da otto giocatori totali.

A onor del vero i player che hanno preso parte al torneo erano tutti di grande valore ma alla fine a portare a casa un premio sono stati soltanto in due, ovvero il vincitore e il runner up. Camosci infatti può aggiungere alla sua bacheca già piena di premi e bandierine una prima moneta di 85.690 euro mentre il runner up, ovvero l’estone Ottomar Ladva ha incassato 66,310 euro.

EVENT #10 8-GAME UNLIMITED RE-ENTRY – Più alta l’affluenza nel decimo torneo previsto in questa tappa dello European poker tour. Ad avere la meglio sui 55 player che hanno pagato il buy-in da 1100 euro è stato l’ucraino Sergii Baranov che alla fine dei giochi incassa un premio 17.160 euro. Buona la prova di Alessandro De Michele che grazie al quarto posto vince 5800 euro. Il tedesco Sascha Manns è runner up per 11.350 euro con lo slovacco Marian Fridrich che chiude sul gradino più basso del podio per 7.650 euro.

EVENT #14 NLH HYPER TURBO FREEZEOUT – Affluenza maggiore in questo torneo con 126 iscrizioni totali e la prima moneta da 31.040 euro che va allo spagnolo Marcos Antolin. Discreto il piazzamento di Marco Conti che chiudendo in quindicesima piazza si porta a casa una vincita di 2.180 euro. Sul podio ci vanno l’ucraino Dzavanshyr Omarov (runner up) e l’ungherese Attila Leeb, rispettivamente per un premio di 3.460 euro e 2.880 euro.