skin

Haxton senza braccialetto? Ike provvede subito e vince il Wsop 25k $ high roller!

09 giugno 2023 - 09:56

Con 37,5 milioni di dollari vinti in carriera ma senza braccialetto, Ike Haxton chiude la storia e vince il braccialetto al 25mila dollari high roller Wsop.

Scritto da Ca
Foto Wsop, Spenser Sembrat

Foto Wsop, Spenser Sembrat

Non abbiamo fatto in tempo a scrivere un pezzo sui migliori poker players che non avevano ancora vinto un braccialetto alle World Series of Poker di Las Vegas che Isaac Haxton c’ha messo subito una pezza. La lista era sotto gli occhi di tutti ma noi l’abbiamo scorsa poche ore prima che Ike mettesse le mani sull'Event #16: $25,000 High Roller conquistando il suo primo titolo d'oro insieme al primo premio di $1,698,215. Haxton ha sconfitto un field di 301 giocatori incluso un testa a testa avvincente con Ryan O'Donnell.
È stato un field da record per il livello di buy-in alle Wsop e Haxton ha dichiarato dopo la sua vittoria di sentirsi onorato di essere il vincitore. "Sono arrivato secondo e terzo molte volte ottenendo comunque ottime cifre ma finalmente ho vinto! Un field di trecento giocatori per un $ 25k, è davvero un successo prestigiosissimo".

Un giocatore in generale vincente ma non un winner. Tantissimi secondi e terzi posti conquistati nel suo passato da poker pro. Tuttavia il 2023 ha visto un cambio di marcia con ben sei vittorie in un anno per oltre $ 7.000.000. E siamo appena all’inizio delle World Series e a metà anno solare. Potrebbe essere un anno da record e, per ora, si avvicina a quelli vissuti da grandi campioni. La prospettiva potrebbe essere raggiungere annate come quelle di Fedor Holz o Justin Bonomo, per esempio. 
La vincita ha portato le vincite totali di Haxton a $ 37.509.332 secondo The Hendon Mob, al 14esimo posto nella all time money list de migliori players al mondo. 

Ike ha vinto nonostante una fase 3 handed piuttosto folle con una serie di all in in poche mani. Infatti al comando c’era Elias ma Haxton ha rapidamente raddoppiato per mettersi in condizioni di vincere. Poi Darren torna alla carica ma un altro double up di Haxton nella mano immediatamente successiva apre le strade per il successo dell’americano. 

C’ha pensato O’Donnell a chiudere i giochi eliminando Elias e portandosi all’heads up con Haxton. Dopo un po’ di mani interlocutorie Isaac piazza la mano più importante del testa a testa portandosi su un vantaggio di 3 a 1. Entrambi i giocatori hanno preso un asso sul flop poco dopo e tutte le chips sono andate nel mezzo con Haxton in vantaggio JJ vs 1010. 

Final Table Payouts
Place    Player    Country    Prize
1st    Isaac Haxton    United States    $1,698,215
2nd    Ryan O'Donnell    United Kingdom    $1,049,577
3rd    Darren Elias    United States    $725,790
4th    Lewis Spencer    United Kingdom    $511,782
5th    Roman Hrabec    Czechia    $368,134
6th    Frank Funaro    United States    $270,238
7th    Brian Rast    United States    $202,532
8th    Joao Vieira    Portugal    $155,037

Altri articoli su

Articoli correlati