Hu Lulei la combina all’Epm Rozvadov: primo su 5.303, runner up l’abruzzese Giamberardini!
Rozvadov – L’Euro Poker Million da 5.303 entries e da oltre 2,6 milioni di euro in palio se lo porta a casa l’italocinese Hu Lulei battendo in heads up Fabio Giamberardini dopo un leggero aggiustamento proprio poco prima della sfida decisiva.
Un successo il torneo organizzato da Euro Rounders al King’s Resort di Rozvadov che sancisce ancora una volta una collaborazione importantissima e che produce montepremi milionari.
Successo anche per il poker giocato visto che, stavolta, il deal è arrivato giusto tra Hu e Fabio che hanno aggiustato un po’ premi alzando di 30mila euro il secondo premio ma lasciando 68mila e il trofeo a chi avrebbe vinto. Ovviamente ha pesato il vantaggio 2 a 1 del cash gamer e torneista con 151mila dollari già vinti in carriera. In un colpo solo vinte oltre il doppio e poco dopo finito il torneo è volato subito a giocare qualche table game nell’area vip. Instancabile e chi lo conosce sa che ad un certo momento, nella fase 5 left ha cambiato marcia. Ovviamente felicissimo e ora può giocare ancora più sereno col big shot della vita.
Colpo importantissimo anche per Fabio Giamberardini, abruzzese e che sta vivendo un momento magico a livello pokeristico: “Ho vinto un 100mila in zona e anche un 20mila oltre ad altri piazzamenti. Ma questo risultato è da sogno e magari ora giocherò un po’ di più ma non sono un professionista”.
Per lui in effetti non è facile giocare dal vivo: “Amo giocare i tornei ma venire qui non è stato affatto facile. Faccio un lavoro bellissimo, il tecnico audio per i principali concerti in Italia, Ligabue, Vasco Rossi e altri artisti ed è davvero dura liberarmi. Ora spero che la capiscano di più e io possa fare qualche evento in più. Per adesso sono felicissimo!” E vorrei vedere. Per lui 270.350 euro dopo un ottimo final table.
Ma partiamo dal final day che ha visto ripartire 22 player con tanti azzurri out come Nicodemo Piccolo out per primo, Antonio De Lucia 19esimo per 10.900 euro come Vito Vella 18esimo qualificato con un Flip and Go.
Sfortunato Giuseppe Tarsia 13esimo caduto sotto i colpi del terzo classificato Marius Moldoveanu che a due tavoli left ha visto tanta carta eliminando l’azzurro QQ vs JJ per 14.900 euro.
In 11esima piazza Alessio Albore che migliora la 13esima posizione dello scorso anno e commenta così il winner di un’edizione sanremese di IPO: “Ho preso poco meno e sarà per la prossima edizione. Peccato per un colpaccio perso contro gli Assi ad inizio final day ma ci riproverò”.