Il poker live cambia volto: all’Onyx High Roller Series vietati occhiali e mascherine
Al Merit Royal Diamond Hotel di Cipro è tutto pronto per l’Onyx High Roller Series, uno dei festival più attesi del circuito live high stakes, che metterà in palio 29 milioni di dollari garantiti tra eventi di No-Limit Hold’em e Pot-Limit Omaha. Dal 30 gennaio al 12 febbraio, alcuni tra i migliori professionisti del mondo si sfideranno in un calendario fitto e di alto livello.
Proprio in previsione di un field élite ed estremamente competitivo, l’organizzazione ha deciso di chiarire fin da subito alcune regole chiave di torneo, attirando l’attenzione su un tema sempre più discusso nel poker live: occhiali da sole e mascherine. Durante le mani live, dunque, sarà vietato coprirsi il volto. Non saranno quindi ammessi occhiali da sole, mascherine, sciarpe o qualsiasi altro tipo di copertura intenzionale del viso. Si tratta di una scelta volta a garantire maggiore trasparenza e correttezza al tavolo.
QUINDICI EVENTI – Il programma dell’Onyx High Roller Series conferma il suo posizionamento al vertice del poker dal vivo, con buy-in compresi tra 10.000 e 100.000 dollari. Si parte con il Nlh Opener da 2 milioni gtd, caratterizzato da più flight di partenza prima del Final Day. Il clou arriva con il $100.000 Nlh High Roller Championship, che mette sul piatto 5 milioni di dollari garantiti.
Stesso guarantee anche per il Nlh main event, che offrirà diverse Day 1 – incluso un flight turbo – prima di arrivare al tavolo finale con livelli da un’ora. Grande spazio anche al Pot-Limit Omaha: dal Plo Opener da 2 milioni gtd si passa al prestigioso Plo Grand Slam da 5 milioni, con flight iniziali su invito, fino al Plo main event, anch’esso da 5 milioni garantiti e struttura su più giorni.
In tutti i tornei sarà utilizzato lo shot clock fin dai primi livelli, con rientri consentiti durante il periodo di registrazione. I tavoli saranno 7-handed, con final table non ufficiale a nove giocatori, fatta eccezione per gli eventi 6-max.
A completare l’offerta, come da tradizione Onyx, non mancheranno cash game high stakes esclusivi, pronti ad affiancare uno dei festival più ricchi e regolamentati dell’inizio 2026.