Josh Arieh, 2 braccialetti e secondo nel Poy Wsop: ‘Ma nella Hall of Fame entrerà Rast’
Josh Arieh ha sconfitto Dan Heimiller in heads up vincendo il suo sesto braccialetto delle World Series of Poker insieme al primo premio da $711.313 conquistando il secondo nella serie insieme a tantissimi altri risultati. Due braccialetti per oltre 1 milione di dollari totali ma, dopo aver superato il field di 112 giocatori nell'Event #22: $10,000 Limit Hold'em Championship e ha rafforzato la sua posizione di futuro Poker Hall of Famer. In effetti Arieh balza ora al secondo posto della leaderboard Wsop Player of The Year, subito dietro Ian Matakis.
"Sono così entusiasta", ha risposto Arieh a caldo ai giornalisti Wsop, quando gli è stato chiesto come si sentiva dopo aver vinto il suo sesto braccialetto. "È stato un field difficilissimo e ho faticato ad entrare in forma ma ora mi sento benissimo e sono molto fortunato".
"Ho appena conquistato tutto ciò di cui avevo bisogno. I limiti diventano così grandi che devi solo vincere i piatti in cui ti trovi coinvolto.”
Arieh, che ha vinto quattro dei suoi sei braccialetti solo negli ultimi due anni, ha espresso la sua gratitudine per la vita al di fuori del poker e lo attribuisce al suo recente successo. "La mia vita è così fantastica al di fuori del poker. Ho messo le cose in chiaro e le mie relazioni con le mie figlie e con Rachel… tutto è semplicemente fantastico. Ha sicuramente aiutato la mia carriera."
E della Poker Hall of Fame? “Non è il mio primo pensiero, anzi. Anche perché quest'anno appartiene a Brian Rast, è un vero crusher e ha fatto quello che doveva fare. Forse un anno in cui risolveranno il processo di nomination ed entrerà più di un giocatore, forse avrò il mio turno. Continuerò a giocare e fare quello che faccio e qualunque cosa accadrà".
Il Day 3 del torneo che ha visto iscrivere anche Max Pescatori che, purtroppo, non si è qualificato per il Day2, è iniziato con 15 aspiranti che cercavano di diventare il prossimo campione di H.O.R.S.E. Ma c’è stato davvero poco a fare perché si è rivelato essere il giorno di Arieh, fin dall'inizio.
Mike Matusow, un candidato alla Poker Hall of Fame che ha già ottenuto diversi premi quest'anno, incluso un secondo posto all'Event #55 $1,500 Seven Card Stud Hi-Lo 8 or Better, si è dovuto accontentare del quinto posto per 176mila dollari.
All'heads-up Arieh aveva un vantaggio di oltre due a uno contro Heimiller. Non c'è voluto molto ad Arieh per estendere il suo vantaggio aggrando con forza per poi chiudere il conto con un Asso preso al turn contro le QQ di Heimiller in Omaha Hi-Lo.
Il payout del final table:
1 Josh Arieh United States $711,313
2 Dan Heimiller United States $439,622
3 Yingui Li China $319,906
4 Joao Vieira Portugal $236,163
5 Mike Matusow United States $176,904
6 John Hennigan United States $134,491
7 Johannes Becker Germany $103,795
8 Scott Seiver United States $81,337
9 Hal Rotholz United States $64,733