skin

Merit Poker Cup Cipro: Andrian out settimo al final table, Aversa 13esimo

02 aprile 2024 - 17:43

Si chiude con il successo del bulgaro Spasov la Merit Poker Cup Cipro che ha visto centrare un altro tavolo finale a Simone Andrian che non è andato oltre la settima piazza.

Scritto da Gt
Foto Merit Poker Cup

Foto Merit Poker Cup

Simone Andrian ha centrato un settimo posto con rammarico nella Merit Poker Cup delle Carmen Series al Crystal Cove Hotel and Casino in quel di Cipro dove gli azzurri ottengono sempre ottimi risultati. Per lui un’ottima moneta da 28.330 bigliettoni ma la prima moneta da 149mila dollari sembrava essere alla sua portata sia come field a livello tecnico che come taglio di buy in che ha generato un ottimo payout. Ben 459 i partecipanti e per Simone un altro tavolo finale in questi ottimi festival sull’isola che riscuote sempre successo di pubblico. 
Ma la vittoria finale è stata contesa tra Simeon Spasov e Giorgiy Skhulukhiya ingaggiando un epico duello heads-up. Passata la mezzanotte il bulgaro è riuscito a mettere le mani sul trofeo e il primo premio di $ 149,600 a casa in Bulgaria.
Spasov non è un novellino. Ha già vinto un braccialetto Wsop in un evento No-Limit Hold'em da $ 2.000 nel 2022 e si è classificato quarto nel Main Event delle Merit Poker Carmen Series lo scorso anno. La sua vittoria di oggi, prevalendo su un field iniziale di 459 partecipanti, spinge le sue vincite dal vivo vicino a $ 2.000.000
"Mi sono impegnato molto e ho molti amici che mi aiutano", ha spiegato Spasov dopo la sua estenuante battaglia heads-up con Skhulukhiya. 

Per Skhulukhiya, il finale è stato agrodolce visto che sembrava stesse andando tutto per il verso giusto. Il campione High Roller della Merit Poker Gangster Series ha accumulato un enorme vantaggio in termini di chip al tavolo finale, arrivando ad un certo punto a tenere più del doppio del suo sfidante più vicino nella fase 5 handed. Era coinvolto in quasi ogni piatto, chiedendo sempre al suo avversario di scegliere una delle sue carte da mostrare dopo aver vinto una mano. Il giocatore georgiano era sulla buona strada per conquistare il titolo finché il destino, e un po' di fortuna per Spasov, è intervenuto e lo ha costretto ad accontentarsi del secondo posto.

Dicevamo di Andrian che centra il tavolo finale, ma uscirà poco dopo. E pensare che aveva causato due eliminazioni. Nella mano conclusiva, il triestino finisce ai resti con A-Q e si trova dominato da A-K di Simeon Spasov che centra anche un Kappa sul flop per chiudere subito i giochi. 
In gioco c’era anche Antonio Aversa che, però, era stato il primo a uscire. Siamo 13 left e la “gira” decisiva è A-K vs A-J di Edgard Raffoul e sbatte contro K-K di Aleksandr Ivanov.
Per lui una moneta da 10.135 dollari.

Il payout del tavolo finale:

1 Simeon Spasov Bulgaria $149,600*
2 Giorgiy Skhulukhiya Georgia $140,000*
3 Maher Achour Tunisia $74,100
4 Ivan Zabiiakin Russia $56,600
5 Mikhail Zavoloka Russia $42,500
6 Aleksandr Ivanov Jr Russia $34,000
7 Simone Andrian Italy $28,300
8 Nenad Dukic Serbia $22,600
9 Boris Smuskevicius Lithuania $16,900

Altri articoli su

Articoli correlati