Morciano, pro BetItaly, runner up nell’IPS Rozvadov da 4.933 entries: vince l’israeliano Shahar

Che 'Ran' di Shahar che soffre da short stack e batte Biagio Morciano, azzurro e pro di BetItaly, che si porta a casa 126mila euro.
Scritto da Cesare Antonini

La maledizione di questa vittoria che non arriva o una conferma, quasi una consacrazione, con un altro premio ricchissimo a 6 cifre? Questo è il dilemma di Biagio Morciano, poker pro di BetItaly, che sfiora il titolo nel final day dell'Italian Poker Sport Main Event. Dopo oltre 12 ore di gioco e un heads up avvincente nonostante il grande vantaggio che Biagio aveva, alla fine la prima moneta da 208.000 euro se l’è portata a casa Ran Shahar. L’israeliano si è gettato alla disperata nella sfida decisiva quando le proporzioni degli stack erano per lui quasi proibitiva: 6 bui contro i 90 dell’azzurro.
Purtroppo due double up hanno rimesso in gioco Ran anche se c’è voluto molto gioco per battere un grande Morciano che si è dovuto accontentare di 126.350 euro di premio e lo ritroveremo anche al Main Wsop Europe dell’ottobre 2024. 

Il pro BetItaly Morciano si porta a quasi mezzo milione di dollari vinti in carriera. Ha centrato 33 cash nei tornei ufficiali dagli albori del poker e la prima moneta è quella cavalcata memorabile nell’evento Seniors No Limit Hold’em delle World Series of Poker di Las Vegas all’Horseshoe Casino. Un altro field oceanico scalato da 7.188 entries e con un montepremi da circa 6,4 milioni di dollari. Si fermò al quarto posto per 244mila dollari di moneta sfiorando il braccialetto che andò al polso di Smidinger. 
Di fronte aveva comunque un player che in carriera aveva vinto 537mila dollari fino a ieri sera e ora vola sui 750mila bigliettoni. Non proprio l’ultimo arrivato insomma. 
 Una vittoria di prestigio e di sostanza, quella maturata in questo 5 febbraio 2024 qui al King's Resort di Rozvadov, che consegna 208.000€, ticket per il prossimo Main WSOPE e trofeo a Ran Shahar, protagonista di una rimonta scriteriata sull'italiano del team "Betitaly" Biagio Morciano.