Perati chiude l’Italian Poker Sport Sanremo a 5 left: bis dopo il Wsopc di dicembre!
Sanremo – Un back to back pazzesco in due eventi in cui ha partecipato al Casino di Sanremo: Mario Perati ha vinto su 1.047 entries, il primo Ips, Italian Poker Sport della storia giocato al casinò matuziano con l’organizzazione Texapoker, Euro Rounders che detiene il brand, e PkLive360. In palio 500.000 euro con la prima moneta conquistata dal player che aveva trionfato nel Main WSOP Circuit di dicembre per 123.000 euro e il Ring più importante di quella kermesse.
Ma se quella volta il torneo fu molto più duro da vincere, stavolta Perati ha messo alle corde gli avversari che, rimasti in 5, si sono guardati in faccia proponendo un deal molto particolare: Mario avrebbe rinunciato a 9.000 euro dalla prima moneta, distribuendola agli altri quattro che, a loro volta, si aggiustavano per 36.455 euro a testa, chiudendo il torneo senza giocare, riconoscendo “l’onore delle armi” a Perati. In effetti, partita la fase 5 handed con l’uscita da iper short del genovese Marco Linari, Mario aveva il 45% dei gettoni e per poco non superava la somma degli altri quattro. Prima del dinner break da 83BB era salito sempre a oltre 90BB sempre giocando il suo poker, la sua linea, senza strafare e “sbrodolare”. A quel punto, con l’arrivo del livello 200.000/400.000, gli stack degli avversari sarebbero diventati ancora più corti per un torneo che avrebbe dato qualche rischio in più anche al futuro winner, aumentando notevolmente la varianza. Alla fine Perati accetta e a 5 left senza giocare è tanta roba. Oltre a una grossa manifestazione di forza.
Non che gli avversari non abbiano giocato bene e non avessero le capacità di andare a vincere. Tuttavia, sia Chiriliuc che Saraniero e un altro player forte come Gulaš e l’esperto Iannei non sono riusciti a mettersi sul livello di Perati, finendo tutti con proporzione di 4 a 1 quando hanno deciso di fare deal.