Poker e Bitcoin: le Wsop e l’assicurazione sul valore per chi si iscrive al Main Paradise
Le elezioni presidenziali USA, con la vittoria di Donald Trump, hanno contribuito a far schizzare il prezzo del Bitcoin a livelli che molti, noi inclusi, avevano previsto qualche anno fa. Sebbene nel 2021 si parlasse di 70.000 euro, il picco attuale ha superato i 94.000 euro, con un prezzo che ora si attesta sopra i 92.000 euro, segnando un incremento del 137% in un anno e un aumento di valore di oltre 53.000 euro.
Ma qual è la connessione con il poker? Le World Series of Poker (WSOP) hanno deciso di investire ulteriormente sui Bitcoin, consentendo di acquistare il buy-in per l'evento Main, con un garantito di ben 50 milioni di dollari, utilizzando la criptovaluta. La vera novità è la copertura senza rischi offerta ai giocatori che pagano in Bitcoin: se il valore della criptovaluta dovesse scendere durante l'evento, i players riceveranno la differenza dopo la competizione. Tuttavia, questa promozione è limitata al primo bullet.
Questo avviene mentre il Bitcoin è sul punto di raggiungere un massimo storico di 100.000 dollari, evento che potrebbe accadere in qualsiasi momento. Per i possessori di capitali in criptovalute, come molti dei player di alto profilo, l'offerta si rivela particolarmente vantaggiosa, garantendo la conservazione del valore delle loro monete virtuali.