skin

Scott Seiver vince due Wsop bracelet in due settimane: ‘Voglio altri due titoli, il Poy e la Hall of Fame, voglio tutto!’

18 giugno 2024 - 10:15

Una leggenda del poker mondiale è Scott Seiver che vince due braccialetti alle World Series of Poker in 14 giorni portandosi a quota sei con altri super campioni.

Foto Eloy Cabacas

Foto Eloy Cabacas

"Voglio vincerne altri cinque in questa edizione delle World Series of Poker. Ma, probabilmente, ne vincerò solo altri due." Quando si dice, l’ambizione. Beh quella sembra non mancare proprio a Scott Seiver, campione da 26,2 milioni di dollari vinti in tornei ufficiali nella sua lunga carriera e vincitore del secondo braccialetto Wsop nel giro di due settimane (7 cash totali nel 2024). Il sesto in carriera dopo aver trionfato nell'Evento n. 40 $1.500 Razz per una prima moneta da $141.374. L’evento che ha visto l’esordio del nostro 4 volte campione del mondo Max Pescatori, ha avuto un dominatore dall'inizio alla fine: Seiver è arrivato al Day3 con la chip lead e l’ha mantenuta per quasi tutta la giornata.

Stando alle parole rilasciate da Scott alle World Series sembra che il successo fosse pianificato dopo quello del primo giugno, proprio all’inizio dei tornei live di Las Vegas, nell’evento 10 Championship Limit Omaha Hi Lo 8 or better che gli ha fruttato 426mila bigliettoni. "È questa strana sensazione quando ti poni un obiettivo che dovrebbe essere quasi impossibile e poi fai i passi per raggiungerlo."
Seiver ha sconfitto un tavolo finale pieno di ex vincitori di braccialetti Ben Yu, Maxx Coleman e Brandon Shack-Harris. Tuttavia, vincere braccialetti è solo una parte dei piani di Seiver per l'estate. Ha puntato gli occhi sia sul Player of the Year che sulla Poker Hall of Fame. “Voglio davvero vincere questi trofei e farò tutto il possibile per far sì che ciò accada."
È indubbiamente un grande momento per la “old school” se così si possono rinominare campioni del calibro di Seiver, appunto, Phil Ivey, John Hennigan e Nick Schulman
"Non è che ci sia una rinascita della vecchia scuola. Stanno vincendo solo i giocatori migliori di tutti i tempi.” Compreso lui, ovvio. 

L'action - Dopo l'eliminazione di Justin Liberto al 10° posto, è partito il tavolo finale. C’è voluta un’ora per eliminare Steven Abitbol al nono posto. Era in vantaggio sulla settima strada, ma Scott Seiver ha preso un sette alla fine per fare un otto-sette contro il nove-otto di Abitbol.
Altre due ore per veder uscire Ben Yu all’ottavo posto poi tocca a Brad Lindsey contro Brandon Shack-Harris altro campione storico del poker Usa e delle World Series che iniziava  a preparare lo stack per giocarsi il braccialetto. 
Poco prima di cena, Akihiro Kawaguchi è uscito al sesto posto. Dopo una lunga serie di brutte carte e ante , Kawaguchi ha messo tutto al centro contro Ingo Klasen. Sfortunatamente per Kawaguchi, centra una tripla coppia mentre Klasen chiude J8.
Cena indigesta per Soner Osman out in flip proprio contro Seiver. 
Poco dopo, Maxx Coleman raggiunge rail al quarto posto contro Shack-Harris, vincente con un sette-sei. 
Seiver aveva già circa metà delle fiches del torneo nella fase 3 handed. I tre giocatori si sono scambiati le fiches per un po' di tempo prima che Seiver vincesse di gran lunga il piatto più grande del torneo. Tutti e tre i giocatori hanno visto la sesta strada con Shack-Harris che ha deciso di foldare sesto con solo 500.000 fiches dietro. Seiver ha chiusonove-sette-cinque contro il nove-sette-sei di Ingo Klasen eliminando il tedesco al terzo posto.

Un paio di mani dopo, Brandon Shack-Harris ha messo il resto del suo stack contro Seiver che con dieci-sette ha battuto il QJ di Shack-Harris.

Seiver ora è nel gruppo dei 6 volte campioni del mondo tra cui Daniel Negreanu, Shaun Deeb, Josh Arieh, Brian Rast e molte altre leggende del gioco.

Il payout del final table:

Place    Player    Country    Prize (USD)
1    Scott Seiver    United States    $141,374
2    Brandon Shack-Harris    United States $94,247
3    Ingo Klasen    Germany    $64,588
4    Maxx Coleman    United States $45,117
5    Soner Osman    United Kingdom $32,136
6    Akihiro Kawaguchi    Japan    $23,349
7    Brad Lindsey    United States    $17,313
8    Ben Yu    United States    $13,105
9    Steven Abitbol    France    $10,132

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati