Wsop Paradise: dopo il 2° posto nell’High Roller Kanit centra una bandierina nel Colossus
La sua ultima apparizione in un torneo live alle Triton Poker Series di Jeju non era stata certamente tra le sue migliori. Tuttavia un cavallo di razza trova sempre la via per mettere a segno la run giusta e portare a casa un risultato da incorniciare. Per chi non l’avesse ancora capito parliamo di Mustapha Kanit che in queste Wsop Paradise alle Bahamas ha appena lasciato il segno grazie al secondo posto ottenuto nel 50K High Rolle vinto da Rezaei.
Quest’ultimo ha dunque vinto un premio di 1,9 milioni mentre al nostro Mustacchione, runner up, è andata una vincita di 1,250 milioni che lo ha proiettato in testa alla Italy all time money list dove da qualche tempo si contende il primato con Dario Sammartino, altro talento del poker italiano che certamente non ha bisogno di presentazioni. Grazie a questo risultato, secondo le statistiche di secondo The Hendon Mob, il top player di Alessandria raggiunge i 18,1 milioni di dollari vinti in carriera contro i 16,8 del rivale, che valgono anche la 78esima posizione in classifica tra i giocatori più vincenti della storia.
Ma torniamo alla cronaca, anche perché l’importanza di questa classifica è piuttosto relativa. Quello che conta, infatti, nei tornei di Poker Texas Hold’em è la competizione, cosa che Mustapha Kanit ha dimostrato di avere nel sangue. Subito questo risultato infatti Mustacchione si è impegnato nel Colossus, dal buy in di 5300 dollari chiudendo in 19esima piazza per un premio di 19mila dollari, dopo essere ripartito 26esimo allo start del final day.
A trionfare è stato invece Rokas Asipauskas che in questo modo ha portato a casa una prima moneta pari a 504mila dollari. Runner up del torneo è stato invece lo statunitense Alexander Keating per un cash di 333mila dollari con il canadese Francois Billard che ha vinto poco più di 230mila dollari. Da segnalare anche il quinto posto di Jonathan Little che ripartiva in vetta al count del final day e l'ottava posizione di Rezaei che nell'High Roller aveva avuto la meglio in heads up contro Mustapha Kanit