skin

Decreto Osservatorio su rischi gioco: ecco il team di lavoro

03 aprile 2013 - 10:51

L’Osservatorio istituito dall’articolo 7, comma 10, del decreto legge 13 settembre 2012, n. 158, come convertito dalla legge 8 novembre 2012, n. 189, con il compito di valutare le misure più efficaci per contrastare la diffusione del gioco d’azzardo e il fenomeno della dipendenza grave è presieduto dal Vicedirettore dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, delegato al coordinamento dell’Area Monopoli, ed è composto dai seguenti esperti: per il Ministero dell’economia e delle finanze: dott. Giovanni Serpelloni – Capo del Dipartimento politiche antidroga della Presidenza del Consiglio dei Ministri; per il Ministero della Salute: dott. Giuseppe Ruocco – Direttore generale della prevenzione; dott.ssa Rossana Ugenti – Direttore generale del sistema informativo e statistico sanitario;

Scritto da Sm

per il Ministero dello Sviluppo economico: dott. Vincenzo Maria Di Maro – Dirigente presso il Dipartimento per l’impresa e l’internazionalizzazione; per l’Associazione Nazionale Comuni Italiani: Stefano Campioni – Responsabile del Dipartimento Attività Produttive; Lamberto Baccini – Responsabile Dipartimento Servizi Sociali;  per il Ministero dell’istruzione, dell’Università e della Ricerca: dott.ssa Giovanna Boda – Direttore generale della Direzione per lo studente; prof. Alessandro Vienna – in servizio presso la Direzione per lo studente, Ufficio IV. Sono altresì individuati, i seguenti componenti supplenti: dott. Antonio Tagliaferri, Dirigente generale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, per la presidenza dell’Osservatorio; dott. Pietro Canuzzi, Dirigente delle professionalità sanitarie, per il dott. Giuseppe Rocco; la dott.ssa Lidia Di Minco, dirigente del Ministero della Sanità, per la dott.ssa Rossana Ugenti; la dott.ssa Antonia Martelli, Dirigente del Ministero per lo Sviluppo economico, per il dott. Vincenzo Maria Di Maro.
Articolo 2 - La composizione dell’Osservatorio verrà integrata con i nominativi degli esponenti delle associazioni rappresentative delle famiglie e dei giovani all’esito dell’istruttoria già avviata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.
Articolo 3 - L’Osservatorio si riunirà presso l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, nella sede di Roma, piazza Mastai 11 avvalendosi di un Ufficio di segreteria. L’Ufficio di segreteria di cui al comma 1 è coordinato dal dott. Davide Diamare, dirigente dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli ed è composto dai seguenti dipendenti dell’Agenzia:
• dott. Carlo Lopez;
• dott. Renato Carlucci;
• dott.ssa Alessandra Arciprete;
• sig.ra Maria Teresa Tavazzani;
• sig. Fabio Gullo.
Articolo 4 - Ai componenti dell’Osservatorio non è corrisposto alcun emolumento, compenso o rimborso spese.

Articoli correlati