Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Baio e De Luca (Terzo Polo): "Inserire misure su gioco e comunicazione nel prossimo decreto utile"

  • Scritto da Sm

baio"Con tutto il rispetto per il lavoro svolto da Sistema Italia, le linee guida non bastano, ha ragione il Ministro Riccardi: siamo in allarme rosso". Lo dichiarano le senatrici del Terzo Polo Emanuela Baio e Cristina De Luca. "Apprezziamo molto - continuano Baio e De Luca - che il Ministro Riccardi abbia acceso la miccia per bruciare l'omertà che circonda il sistema gioco, che oggi ha finalmente varcato le porte dell'Aula della Camera. Il gioco d'azzardo genera dipendenza patologica e in quanto tale va curata e non incentivata con campagne pubblicitarie subdole, fantomatiche lotterie o linee guida traballanti. Serve un provvedimento strutturato. delucapicIl ddl a prima firma Baio sul tema, giace in commissione dal 2009. Facciamo un appello ai Ministri Riccardi e Balduzzi affinché inseriscano nel prossimo decreto utile, norme strutturate per risolvere un problema che, nell'era della iper informatizzazione, se non arginato, rischia di esplodere in una nuova forma di epidemia post-moderna", concludono Baio e De Luca.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.