Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Balduzzi: "Un master di specializzazione per combattere il gioco patologico"

  • Scritto da Mc

balduzzi_renatoUna specializzazione universitaria per combattere il gioco patologico. Il ministro Renato Balduzzi lo ha anticipato in un’intervista ad Avvenire. Il ministro della Salute sottolinea che occorre “creare moduli specifici nelle scuole di specializzazione di psichiatria, ma anche a master dedicati al perfezionamento post specialistico o post universitario nel settore delle dipendenze patologiche da gioco e infine a corsi di formazione per i docenti nelle scuole, poiché c’è una profonda separazione fra il mondo dei docenti e quello di adolescenti e bambini”.

Gioco e riciclaggio, Razzante (Aira): "Ripreso il cammino parlamentare con nuove indagini"

I professori dovrebbero essere coadiuvati da “psichiatri e psicologi, che periodicamente potrebbero tenere corsi di aggiornamento, appunto ai professori della scuola dell’obbligo”.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.