Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Dl Semplificazioni, Pittoni (LnP): "Carattere incerto dei fondi gioco"

  • Scritto da Mc
senato_aulaIl deputato Mario Pittoni (Lega Nord) sul decreto semplificazioni, in discussione in aula del Senato, ha sottolineato: “Critichiamo il carattere incerto dei fondi destinati alla definizione della consistenza numerica massima degli organici e la genericità del riferimento a misure in materia di giochi utili per il raggiungimento dell'obiettivo di conseguire maggiori entrate, che impedisce di dare risposte concrete alle esigenze di recupero, di integrazione e sostegno agli alunni con bisogni educativi particolari”. Il decreto, infatti, affida il finanziamento di eventuali aumenti di organico a un fondo del ministero dell'Istruzione e al ministero dell'Economia il compito di rivedere, entro sei mesi, il prelievo sui giochi, senza introdurne di nuovi. Oggi è previsto il voto di fiducia dell’Aula del Senato sul provvedimento, che dovrà tornare alla Camera per la terza lettura e dovrà essere convertito in legge - pena la sua decadenza - entro il 9 aprile.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.