Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Anche la Sardegna contro il gioco patologico: proposta di legge del gruppo Udc in Regione

  • Scritto da Vincenzo Giacometti

regione_sardegna“Vogliamo porre all’attenzione delle istituzioni sarde sul proliferare delle persone dipendenti dal gioco d’azzardo”. Queste le intenzioni del gruppo Udc del Consiglio regionale di Sardegna che “sposa l’iniziativa che sta promuovendo il partito a livello nazionale su proposta dell’Onorevole le Silvia Noè, Presidente Gruppo Udc – Regione Emilia Romagna”. A preoccupare i rappresentanti sardi sono in particolare i dati dell’Agenzia della Sanità, che confermerebbero il fatto che a giocare sono il 66% dei disoccupati ed il 47% degli indigenti e nel gioco si registra una altissima incidenza di suicidi, come la forte possibilità di dipendenza costituita anche dalla presenza di ritmi sensoriali importanti acustico luminosi in grado di influenzare le persone”.

Salvini (Lnp) chiede a commissione Ue maggiori poteri dei sindaci sul gioco

Binetti (Udc): "Togliere il logo Aams  nelle pubblicità di Eurojackpot e 10eLotto un buon successo"

In Campania quattro giorni di controlli sulle new slot: 142 sequestri e 116 denunce


Da qui la proposta di legge che prevede “il sostegno dell’Amministrazione regionale all’attività delle associazioni e delle organizzazioni di volontariato impegnate nella presa in carico delle problematiche correlate al gioco; campagne di sensibilizzazione e informazione; campagne di formazione e sensibilizzazione per la prevenzione e la cura della dipendenza da gioco, indirizzate prioritariamente ai giovani ed alle fasce sociali più svantaggiate”.

 

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.