Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Indagine su gioco: chiesta integrazione dell'audizione del ministro Riccardi

  • Scritto da Sm

riccardiProsegue l’indagine 'Sugli aspetti sociali e sanitari della dipendenza dal gioco d'azzardo' in commissione Affari Sociali della Camera dei deputati. Chiesta l’integrazione dell’audizione del ministro per la Cooperazione internazionale e l’integrazione, Andrea Riccardi.

Il ministro Riccardi: “Presto un decreto sulla ludopatia"
Il ministro Riccardi, nei mesi scorsi, ha messo in evidenza la necessità di regolamentare la pubblicità sul gioco, mirando anche al riconoscimento effettivo della ludopatia come malattia e, come tale, problema da prevenire e curare. “Per quanto riguarda la pubblicità – ha detto il ministro - occorre che sia trasparente, evitando messaggi ingannevoli. Poi, per controbilanciare, bisogna proporre campagne di comunicazione che raccontino i rischi e le conseguenze del gioco d'azzardo”. Sul fronte della tutela dei minori, inoltre, Riccardi ha annunciato un intervento per “fare in modo che i messaggi pubblicitari siano esclusi dalla fasce protette, evitare cartelloni nei mezzi pubblici, affissioni lontane dalle scuole, spot in trasmissioni e riviste dedicate ai ragazzi”.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.