Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Anci attività produttive: Nardella "Valutare problema dell'apertura di nuove sale giochi"

  • Scritto da Sara

nardella anciSaranno molti i temi all'ordine del giorno della riunione del 12 settembre prossimo della Commissione Anci attività produttive che riprenderà i lavori dopo la pausa estiva. “Tra questi - annuncia Dario Nardella, vicesindaco di Firenze e Presidente della Commissione - metteremo al primo posto due argomenti di forte attualità sui quali i Comuni italiani possono dare un contributo concreto. Si tratta dei temi della movida e delle nuove misure del Governo sulla disciplina delle sale giochi nell'ambito del decreto-sanità.

Quanto alle sale giochi - afferma Nardella - è indubbio il coinvolgimento dei Comuni italiani su un tema di forte impatto sociale ed economico.

Anche in questo caso la Commissione attività produttive affronterà il problema delle autorizzazioni all’aperture delle sale giochi di nuova generazione con il fine di avanzare al Governo, in tempi brevi, una proposta nell'ambito del varo del ‘decreto-sanità’ che consenta ai Comuni di esercitare concretamente competenze di pianificazione e autorizzazione dell’apertura di questa tipologia di attività economiche, a salvaguardia - conclude Nardella - delle fasce più deboli ed esposte della popolazione residente”.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.