Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Senato, mozione Pdl chiede monitoraggio governo su politiche di prevenzione di gioco minorile

  • Scritto da Amr

senato aulaIl governo si impegni a prevedere un sistema specifico di monitoraggio e valutazione delle politiche per l'infanzia e l'adolescenza al fine di meglio prevenire fenomeni quali il gioco compulsivo dei minori, l'abuso di alcool e droghe, i casi di bullismo e al fine di combattere il dilagare di modelli femminili stereotipati e deviati e un uso distorto delle comunicazioni mediatiche.

Lo chiede una mozione presentata ieri dai senatori Allegrini, Alberti Casellati, Bianconi, Bonfrisco, De Feo, Gallone, Licastro Scardino, Rizzotti, Spadoni Urbani e Vicari e avente a oggetto la tutela dei diritti dell’infanzia.

La mozione chiede anche, tra l’altro, di adottare una normativa organica in tema di diritti dei minori che preveda per loro il diritto di essere ascoltati nelle questioni che li riguardano in tutte le sedi giurisdizionali, negli enti amministrativi, nelle istituzioni, nelle scuole, nelle famiglie, affinché la loro opinione possa essere liberamente espressa, anche avvalendosi del supporto di esperti, senza alcuna indiretta manipolazione e in assenza di intimidazioni.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.