Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Balduzzi: "Continuerò la 'battaglia' contro il gioco"

  • Scritto da Sm

Il ministro della Salute Renato Balduzzi, ora candidato nella Lista Monti, torna a parlare di gioco. “Ho cominciato questa battaglia come ministro e mi sento di continuarla perché tutti i dati ci dicono che è una questione importante, che ha molteplici profili sociali e sanitari”, ha detto il ministro, parlando della lotta al gioco d’azzardo a Brontolo, su Rai Tre.

Abete, Figc: 'Attenzione alta sulle scommesse'

Alla stessa trasmissione ha partecipato anche l’ex generale della Guardia di Finanza, Umberto Rapetto, che ha sottolineato: “Ho vissuto indagini che non hanno avuto risonanza mediatica, perché i protagonisti erano magari i primi inserzionisti delle testate giornalistiche. Conseguentemente la mia indagine, quella famosa dei 98 miliardi di euro, di cui nessuno si è preoccupato, anche in campagna elettorale. Ho avuto il privilegio unico di essere castigato per aver fatto il mio dovere, ma soprattutto di aver visto lo Stato che si è rifiutato di incassare quello che invece la Procura della Corte dei Conti aveva individuato. Si è parlato di sanzioni irragionevoli, quando invece erano penali contrattuali che erano frutto di un accordo sancito tra soggetti in grado di intendere e di volere”.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.