Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Gioco e riciclaggio, Iacolino presenta documento a Parlamento Ue: "Prevenzione dell'anonimato nell'online"

  • Scritto da Sara

L’onorevole Salvatore Iacolino, relatore permanente della Commissione Speciale per la lotta contro la criminalità organizzata del Parlamento europeo e candidato al Senato (N2 in Sicilia) nella lista di Grande Sud, ha presentato a Bruxelles il primo documento di lavoro del Parlamento Europeo sul riciclaggio. Con l’elaborazione del predetto documento, che segue i due su criminalità organizzata e corruzione, si completa la fase preliminare delle attività utili all’elaborazione della relazione intermedia e della relazione finale della Commissione Crim.

Borg (Ue) ribadisce: "Sul gioco Stati membri devono fissare limiti di età"

IL GIOCO ONLINE - E sul settore del gioco, Iacolino afferma: “Creare un quadro legislativo coerente e omogeneo a livello europeo è una priorità e vanno pertanto considerati numerosi aspetti, quali la tracciabilità delle operazioni, l’identificazione dei titolari beneficiari delle aziende, la prevenzione dell’anonimato nei giochi d’azzardo online, nonché una valutazione attenta della clientela da parte dei servizi finanziari e creditizi ed una specifica formazione di magistrati e forze di polizia”.

 

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.