skin

Toscana, Donzelli: 'Testo unico su gioco in Commissione prossima settimana'

21 giugno 2013 - 10:35

La prossima settimana, insieme ai capigruppo del consiglio regionale, presenteremo in Commissione Sanità una proposta di legge bipartisan sul gioco patologico. Lo dichiara a Gioconews.it il consigliere della Regione Toscana Giovanni Donzelli (Fratelli d'Italia), già firmatario di un testo normativo sul tema.

Scritto da Fm
 Toscana, Donzelli: 'Testo unico su gioco in Commissione prossima settimana'

"Ad oggi, sul tavolo del consiglio ci sono già quattro progetti, promossi dai gruppi consiliari di Udc, Pd, più Toscana e Fratelli d'Italia", ricorda Donzelli. "Alcuni sono più centrati sulla cura della ludopatia, altri sui temi della distanza dai 'luoghi sensibili' o della necessità di non far concentrare le slot tutte nelle stesse zone delle città, ma vanno tutti nella stessa direzione, senza alcun approccio ideologico di fondo". Il tentativo, che ha trovato d'accordo tutti i capigruppo, è quello di "arrivare a un testo unico da presentare in Consiglio in tempi stretti ed assicurarsi l'approvazione all'unanimità", continua il consigliere regionale.

 

Fra le varie proposte che arriveranno in Commissione spunta la mozione del consigliere regionale Pieraldo Ciucchi (Gruppo Misto) che pochi giorni ha annunciato di voler chiedere al Governo e ai Presidenti della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica di eliminare definitivamente le slot-machine dai locali pubblici, recuperando gli introiti persi dallo Stato con la legalizzazione della prostituzione. "Una proposta senza dubbio provocatoria – conclude Donzelli – che difatti non è stata inserita fra i progetti di legge veri e propri, ma che serve senza dubbio ad attirare l'attenzione sul fenomeno del gioco patologico".

Articoli correlati