Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Regione Lombardia: Rolfi "Specificati i luoghi sensibili, premialità per chi disinstalla le slot"

  • Scritto da Sara

La proposta di legge regionale della Lombardia in materia di gioco “domani andrà in Commissione per l’approvazione definitiva”. È quanto dichiara a Gioconews.it il relatore, Fabio Rolfi (LnP), il quale ha incontrato ieri l’assessore al Territorio Viviana Beccalossi per discutere il testo della proposta.

“Il lavoro di ieri – afferma Rolfi - è stato di dettaglio per migliorare il testo. Viene confermato l’articolo sulle distanze (500 metri dai luoghi sensibili). Abbiamo tolto le indicazioni generiche sui luoghi sensibili, specificando quali sono (asili, scuole, ospedali, etc). Viene confermato tutto l’impianto socio-sanitario e formativo. La Regione Lombardia formerà la polizia locale, mentre di concerto con gli altri stakeholder del comparto (operatori e associazioni) si promuoveranno attività formative per gli operatori commerciali. Vengono, inoltre, confermate le norme che modificano i piani di governo del territorio per consentire ai sindaci di prevedere zone di esclusione delle sale giochi. Inoltre viene introdotta la premialità per chi disinstalla gli impianti e sgravi sull’Irap, limitati però ai piani di competenza regionale”.

 

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.