skin

Genova, Brasesco (Consulta gioco): "A giugno, una giornata sul gioco in tutti i municipi"

25 marzo 2014 - 12:58

Nel mese di giugno organizzeremo una giornata dedicata al gioco, con un convegno in cui si farà il punto a livello locale e nazionale sulla  lotta alla ludopatia e una serie di attività ludiche nelle piazze e nelle scuole di ogni municipio per sensibilizzare l'opinione pubblica sul gioco sano. Lo anticipa a Gioconews.it il presidente della Consulta sul gioco del Comune di Genova, Pierclaudio Brasesco.

Scritto da Fm
Genova, Brasesco (Consulta gioco): "A giugno, una giornata sul gioco in tutti i municipi"

 

 

LOGO 'NO SLOT' - Nella stessa giornata, prosegue Brasesco "lanceremo il logo 'no slot' della Consulta, condiviso da tutti i suoi membri, realizzato da due grafici e disponibile per tutti gli esercizi commerciali che hanno scelto di non installare apparecchi da gioco".


INCONTRO CON SAMP E GENOA - L'8 aprile, intanto, è in programma l'incontro della Consulta con i dirigenti delle squadre di calcio di Genoa e Sampdoria, entrambe sponsorizzate da due concessionarie di gioco. "Sono le uniche in tutto il campionato di serie A – puntualizza il presidente – e vogliamo proporre una riflessione in merito, favorendo magari una presa di coscienza sulle problematiche socio-economiche e sanitarie che pubblicizzare questo tipo di attività comporta nella popolazione. Proveremo a chiedere ai dirigenti se possono condividere la nostra presa di posizione e operare una scelta diversa".


ATTENDIAMO ORDINANZA DEL SINDACO – Brasesco poi torna  al contestato regolamento comunale sulle sale da gioco di Genova. "Attendiamo l'ordinanza del sindaco sugli orari, visto che i giudici del Tar hanno stabilito che sono di competenza del primo cittadino e non possono essere disciplinati da un regolamento".

Articoli correlati