skin

Genova, Consulta sul gioco incontra dirigenti Samp e Genoa: "Promuoveremo iniziative congiunte per contrasto al Gap"

09 aprile 2014 - 07:59

Mentre gli operatori di Genova attendono l'ordinanza del sindaco che dovrebbe ridefinire gli orari di apertura delle sale, l'amministrazione comunale è tornata a parlare di ludopatia grazie ad un incontro fra i rappresentanti della Consulta con i dirigenti delle squadre di calcio di Genoa e Sampdoria, entrambe sponsorizzate da due concessionarie di gioco. Abbiamo deciso di organizzare delle iniziative congiunte sul tema del contrasto al Gap, anticipa a Gioconews.it il presidente Pierclaudio Brasesco, per promuovere un'immagine positiva del gioco.

Scritto da Fm
Genova, Consulta sul gioco incontra dirigenti Samp e Genoa: "Promuoveremo iniziative congiunte per contrasto al Gap"

 

 

"A Genova – ricorda Brasesco – ci sono le uniche due squadre del campionato di serie A sponsorizzate da società riconducibili al comparto dei giochi. Certo, non possiamo costringerle a rompere i vincoli economici che le legano a questi sponsor, ma è stato importante sapere che i dirigenti di Sampdoria e Genoa sono consapevoli del loro ruolo 'educativo' nei confronti dei propri tifosi e specialmente dei più giovani".

 

COLLABORAZIONE APERTA - Un incontro quindi dagli esiti confortanti, per il presidente della Consulta. "È positivo che abbiano consentito ad aprire una discussione su questo tema, e che sia stata accettata una possibilità di collaborazione. Intanto, il 3 giugno, organizzeremo una giornata dedicata al gioco nei municipi genovesi, per sensibilizzare l'opinione pubblica sul gioco sano".

Articoli correlati