Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Senato, Vacciano: 'Governo fornisca dato su costo di gestione lotterie'

  • Scritto da Amr

Il senatore del Gruppo Misto Giuseppe Vacciano spiega le sue osservazioni in commissione Finanze sulle lotterie nazionali 2016.

Se la commissione Finanze della Camera ha dato il via libera al decreto ministeriale sulle due lotterie nazionali per il 2016, l'omonima del Senato ha rinviato alla seduta di domani, 28 gennaio, l'espressione del parere. Nel corso della seduta di oggi,, infatti, il senatore del Gruppo Misto Giuseppe Vacciano ha presentato delle osservazioni, chiedendo che siano recepite nel parere: “In realtà le mie perplessità maggiori erano emerse l'anno scorso, quando era stato introdotto la lotteria a finalità benefica collegata al Premio Braille, che si è rivelata un successo. Ricordando l'esperienza della lotteria benefica del 2010, l'unica che possa essere presa a paragone, allora la massa premi aveva assorbito l'86 percento dell'introito, mentre nel 2015 essa è stata ridotta, c'è stata una politica di distribuzione più sensata e quindi è stato possibile avere un risultato migliore. Ho chiesto che nelle prossime relazioni venga fornito il dato del costo di gestione e che si prosegua nel monitoraggio dell'esito della lotteria, verificando quindi se il trend positivo rimarrà costante anche una volta che l'interesse derivante dall'effetto novità andrà a scemare”.

Share