skin

Emilia Romagna: Ravaioli 'Più possibilità e strumenti contro Gap'

25 ottobre 2016 - 13:37

Il dibattito sul testo sulla legalità in Emilia Romagna mette l'accento anche sul contrasto al gioco d'azzardo patologico.

Scritto da Sara
Emilia Romagna: Ravaioli 'Più possibilità e strumenti contro Gap'

“Un provvedimento frutto di un grande lavoro partecipato e un traguardo importante per gli elementi di innovazione introdotti che servirà da apripista per altre Regioni”. Lo afferma Valentina Ravaioli (Pd) in Regione Emilia Romagna dove è in discussione il testo sulla legalità, la quale punta l’attenzione, in particolare, sul contrasto al gioco d'azzardo patologico.

"Per l’Emilia-Romagna non si tratta dell’anno zero: già la legge 5 del 2013 - segnala - ha posto la nostra Regione fra le più avanzate nella prevenzione e nella lotta alla dipendenza dal gioco d’azzardo, ma con il nuovo testo si introducono più possibilità e strumenti, dalla diffusione della cultura dell’utilizzo responsabile del denaro, al sostegno alle vittime dell’usura, alla promozione di previsioni urbanistiche, nei Comuni, che tutelino le fasce più a rischio, con l’individuazione, per esempio, di una distanza minima di 500 metri dei locali da gioco dai luoghi sensibili".

Articoli correlati