skin

Senato, sì alla fiducia al governo sul Milleproroghe

16 febbraio 2017 - 12:40

Il governo ottiene la fiducia in Senato sul maxiemendamento al Milleproroghe: il testo e le misure sul gioco passano alla Camera.

Scritto da Anna Maria Rengo
Senato, sì alla fiducia al governo sul Milleproroghe

Con 153 favorevoli, 99 contrari e nessun astenuto, il governo ha ottenuto la fiducia, in Senato, sul maxiemendamento al Milleproroghe che recepisce i lavori della commissione Affari costituzionali. Il testo, che passa ora all'esame della Camera (dovrà essere convertito in legge entro il 28 febbraio) contiene delle misure sul gioco, frutto, appunto, degli emendamenti approvati in commissione e che sono stati inseriti nel maxiemendamento governativo. 

In particolare, è stato approvato l'emendamento di Francesco Russo (Pd) sulla lotteria dello scontrino (con il quale si chiede di abrogare la sperimentazione della stessa a partire dal 1° marzo 2017, limitatamente ai pagamenti di beni e servizi con carta di debito e di credito, e di farla partire dal 1° novembre), e quello del relatore Stefano Collina (Pd) che concede al governo altri sei mesi di tempo, ossia fino a gennaio 2018, per redigere i decreti sull'ippica legati al Collegato agricolo.

Articoli correlati