skin

Comune Ferrara: 'Gioco, pronto elenco dei luoghi sensibili'

20 febbraio 2018 - 15:47

La Giunta comunale di Ferrara approva delibera sull'elenco dei luoghi sensibili per le attività di gioco, in pubblicazione pagina web per calcolare le distanze.

Scritto da Redazione
Comune Ferrara: 'Gioco, pronto elenco dei luoghi sensibili'

Si allunga sempre di più la lista delle città dell'Emilia Romagna che in attuazione della legge regionale sul Gap stilano il proprio elenco di luoghi sensibili nelle vicinanze dei quali (500 metri) è vietato l'esercizio delle sale da gioco e delle sale scommesse, nonché la nuova installazione di apparecchi per il gioco lecito. Ora tocca al Comune di Ferrara, che nella seduta di giunta di oggi, 20 febbraio, ha approvato la delibera sul tema.

L'elenco, redatto secondo le indicazioni della Regione Emilia Romagna (Legge regionale n. 5/2013 e smi e Delibera di Giunta regionale 831/2017), comprende istituti scolastici di ogni ordine e grado; luoghi di culto; impianti sportivi; strutture residenziali o semiresidenziali operanti in ambito sanitario o sociosanitario; strutture ricettive per categorie protette; luoghi di aggregazione giovanile; e oratori.

"Questa mappatura - si legge in una nota del Comune di Ferrara - sarà consultabile su una pagina web (di cui sarà data specifica informazione nei prossimi giorni) appositamente costruita anche per calcolare le distanze.
Obiettivo della stesura dell'elenco è quello, da un lato, di garantire la certezza del diritto da parte degli operatori interessati, e, dall'altro, di fornire un efficace strumento cui attenersi nello svolgimento dell'attività istruttoria per le richieste di nuova collocazione".
 

Articoli correlati