skin

Comune Missaglia: 'Gioco vietato a 500 metri dai luoghi sensibili'

23 aprile 2018 - 10:56

Il consiglio comunale di Missaglia (Lc) approva regolamento che vieta il gioco a 500 metri dai luoghi sensibili e a 100 metri da banche e compro-oro.

Scritto da Redazione
Comune Missaglia: 'Gioco vietato a 500 metri dai luoghi sensibili'


Gli apparecchi da gioco non potranno essere messi in funzione a meno di 500 metri da luoghi sensibili come scuole e luoghi di culto e a non meno di 100 metri da banche, istituti di pegno e compro-oro. Lo stabilisce il regolamento votato all'unanimità dal consiglio comunale di Missaglia, comune di circa 8mila abitanti della provincia di Lecco, in Lombardia.

Per quanto riguarda le limitazioni orarie, le slot non potranno essere usate dalla mezzanotte fino alle dieci del mattino successivo, dalle 13 alle 14 e dalle 19.30 fino alle 20.30, con l'intenzione di proteggere soprattutto le fasce "deboli" della popolazione, giovani in primis.


Già due anni fa il Comune di Missaglia aveva preso iniziative per il contrasto al Gap con una delibera di Giunta che ha dato mandato ai competenti uffici comunali "di procedere a un censimento del numero di giochi installati in ciascun pubblico esercizio anche mediante forme di autocertificazione". Mappatura che ha rilevato 25 apparecchi presenti nelle 8 attività della città che ospitano slot e videolottery.
 

Articoli correlati