skin

Riccione, Galli: 'Sensibilizzare esercenti contro dipendenza gioco'

21 maggio 2018 - 14:45

Cambia Gioco, una settimana di iniziative a contrasto del gioco d’azzardo, nel comune di Riccione (Rn).

Scritto da Redazione
Riccione, Galli: 'Sensibilizzare esercenti contro dipendenza gioco'

"È un’operazione capillare, ma incessante quella che stiamo portando avanti pazientemente e con tenacia, per sostenere gli esercenti alla sensibilizzazione di progetti legati alla dipendenza dal gioco d’azzardo". Lo sottolinela il vicesindaco e assessore ai servizi alla persona di Riccione (Rn), Laura Galli, commentando l'iniziativa "Cambia gioco".

"L’impegno del Comune è trasversale, dalla formazione, al contributo assegnato alle attività virtuose che mettono in pratica iniziative specifiche. Con la riapertura dei termini di un bando pubblico, con scadenza a fine 2017 e prorogato nel 2018, abbiamo avuti risposte positive da titolari di bar che mai avevano aderito. Un primo passo incoraggiante che ci spinge ad andare avanti nella promozione di azioni contro le varie forme di ludopatie”.

Sono cinque gli esercizi pubblici che, con la proroga del bando rivolto al progetto “ Cambia Gioco” finalizzato a contrastare la ludopatia nell’ambito dell’iniziativa regionale Slot Free, hanno aderito e dato vita ad una prima settimana di iniziative in programma dal 21 al 26 maggio. 
 

Articoli correlati