Proteste gestori slot, Di Maio: Non fatevi strumentalizzare'
- Scritto da Redazione

- - Gioco lecito, entra il Gap nella proposta di legge del M5S
- - Laus (Pd): 'Rdc, quota 100 e gioco, norme non omogenee'
- - Magglingen, Bitonci: 'Disponibilità di Adm contro il match fixing'
Il vice premier Luigi Di Maio dice la sua sulle proteste dei gestori delle slot e li invita a proseguire con l'astensione dalla raccolta.
“Dico ai lavoratori: non fatevi strumentalizzare da queste grandi lobby. Oggi è chiaro che i concessionari del gioco d’azzardo stiano provando ad inscenare una protesta bloccando le slot e dicendo ‘adesso come lo pagate il reddito di cittadinanza?’. Io chiedo a tutti gli operatori che stanno portando avanti questa protesta del blocco delle slot di andare avanti: più le tenete spente più la gente spenderà i soldi in economia reale, virtuosa che ci consentirà di aumentare il gettito dello Stato e di pagare tutte le misure che abbiamo messo nella legge di Bilancio”.
Parola del vice premier Luigi Di Maio, che è tornato sulle proteste dei rappresentanti dei gestori degli apparecchi da gioco, con l'astensione dalla raccolta, nel corso della conferenza stampa di oggi 6 febbraio alla Camera dei deputati sul “restititution day”, che prevede l'utilizzo dei due milioni provenienti dal taglio degli stipendi dei parlamentari del Movimento 5 stelle per la ricostruzione nelle zone colpite dalle alluvioni.