Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Regione Marche: 'Adeguamento distanziometro slitta al 2021'

  • Scritto da Redazione

La Regione Marche approva la proroga per l’effetto retroattivo del distanziometro al 30 novembre 2021.

Con 17 favorevoli, 4 astenuti, 1 contrario in Regione Marche è stata appena approvata la proroga per l’effetto retroattivo del distanziometro al 30 novembre 2021.

La legge numero 3 del 7/02/2017 aveva fissato come termine di adeguamento alle disposizioni previste ai commi 2 e 3 dell'articolo 5, il 31 dicembre 2019.
 
Ma per un errore nelle votazioni, anzichè approvare la proroga al 31 dicembre 2021 è passato l'anticipo al 30 settembre 2019 e il Consiglio regionale ha ora posto rimedio all'errore. 
 
Per esigenze di tutela della salute e della quiete pubblica, è vietata, a decorrere dal 30 novembre 2021, l’installazione di apparecchi e congegni per il gioco in locali ubicati in un raggio di cinquecento metri (nei comuni con popolazione superiore ai cinquemila abitanti) ovvero di trecento metri, (in quelli inferiori ai cinquemila abitanti) da “luoghi sensibili” come istituti universitari, scuole di credito e sportelli bancomat, uffici postali, esercizi di acquisto e vendita di oggetti preziosi ed oro usati.

 

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.