skin

Panini (Comune Napoli): 'Al via tavolo di lavoro per contrasto al Gap'

14 giugno 2019 - 10:05

Il vice sindaco di Napoli, Enrico Panini, rilancia tavolo di lavoro per contrasto al Gap, in programma iniziative culturali e sociali di sensibilizzazione.

Scritto da Redazione
Panini (Comune Napoli): 'Al via tavolo di lavoro per contrasto al Gap'

“Abbiamo ricostituito il tavolo di lavoro dedicato al tema del Gioco d’azzardo patologico. Sono tante le istituzioni, i movimenti e le associazioni che vi hanno preso parte per ricominciare insieme un percorso di condivisione di idee e proposte per creare iniziative culturali e sociali atte a contrastare e a prevenire il fenomeno della ludopatia in città’’.

Così il vice sindaco e assessore al Bilancio del Comune di Napoli, Enrico Panini, rilancia l'impegno dell'amministrazione nel contrasto al Gap, non solo con distanziometri e limiti orari ma anche con iniziative di sensibilizzazione.


‘L’obiettivo è quello di arrivare al prossimo autunno con la programmazione di un grande evento che coinvolga tutti i cittadini ed in particolare gli adolescenti, le famiglie e le persone maggiormente a rischio. Grazie al contributo di punti di vista differenti, nel primo incontro abbiamo inquadrato il fenomeno da tutte le prospettive possibili e confrontato le operazioni e le attività già compiute a livello normativo da parte dell’Amministrazione e a livello sociale e psicologico dai medici dell’Asl, dalle varie associazioni dei consumatori, dai movimenti di sensibilizzazione, dalle scuole e dalla Chiesa.
Il prossimo incontro del tavolo è già fissato per il prossimo 9 luglio per iniziare a lavorare concretamente sulle proposte nate nella discussione", conclude Panini.
 

Articoli correlati