Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Ddl Mibac, approvato in Senato: il Lotto finanzia la cultura

  • Scritto da Redazione

È stato approvato oggi martedì 6 agosto in Senato il Ddl Mibac: disposizioni sul gioco del lotto.

 

Con 139 voti favorevoli, nessun contrario e 109 astensioni, l'assemblea del Senato, martedì 6 agosto, ha approvato il via definitiva il ddl di conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge n. 59, recante misure urgenti nei settori di competenza del Mibac.

La Camera, nella giornata di giovedì 1 agosto, aveva approvato (con 272 voti a favore, 170 astenuti e nessun contrario), il disegno di legge di conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 28 giugno 2019, n. 59, recante misure urgenti in materia di personale delle fondazioni lirico sinfoniche.

Secondo il comma 2 "si autorizza la spesa di 19.400.000 euro per ciascuno degli anni 2019 e 2020 - si legge nel testo - per le finalità di cui all'art. 3, co. 83, della L. 662/1996.
 
Tale disposizione stabilisce una quota di riserva degli utili derivanti dal gioco del lotto in favore del ministero per i Beni e le attività culturali, per il recupero e la conservazione dei beni culturali, archeologici, storici, artistici, archivistici e librari, nonché per interventi di restauro paesaggistico e per attività culturali.
 
Detta quota è stabilita con decreto del ministro dell'Economia e delle Finanze, di concerto con il Mibac".

 

 

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.